In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mkhitaryan dopo Inter-Milan: "L'obiettivo è la seconda stella"

inter

L'armeno è stato l'assoluto protagonista del derby con una doppietta: "Siamo felici, poi non importa se segno io, conta vincere. Non cambia se titolare o no, l'obiettivo è la seconda stella. Maggiore consapevolezza? I nuovi hanno capito subito cos'è l'Inter". Per i nerazzurri 4 dei 5 gol sono arrivati da giocatori presi a parametro zero

INTER-MILAN 5-1: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Una goleada difficile da pronosticare, con le due squadre che erano appaiate a punteggio pieno in testa alla classifica alla vigilia. Un 5-1 nel derby su cui c'è la firma dell'allenatore, dei giocatori e di Beppe Marotta: 4 dei 5 gol, infatti, sono arrivati da giocatori presi a parametro zero, più quello di Frattesi, anche lui approdato in nerazzurro a costi contenuti (6 milioni per il prestito) ma su cui poggia un obbligo di riscatto a 27 più 4 di bonus da esercitare la prossima estate. Un derby a costo zero, la cui copertina se la prende Henrikh Mkhitaryan, mattatore dell'incontro con una doppietta e una prestazione straordinaria che ha contribuito al trionfo dell'Inter. "Siamo molto felici, specialmente io - ha raccontato l'armeno a Dazn -. L'importante non è che ho segnato, ma che abbiamo vinto. Abbiamo iniziato benissimo la stagione e vogliamo dare continuità. Con i nostri tifosi si può fare tutto, volevo ringraziarli per il sostegno che hanno dato per queste partite e per i derby dell'anno scorso. Dobbiamo andare avanti tutti insieme e poi vedremo alla fine che succederà".

"I nuovi hanno capito subito cos'è l'Inter"

"Siamo tutti qua per un obiettivo, per me non è importante se inizio la partita o vado in panchina, l'importante è chi gioca dà un sostegno. Siamo 25, ogni gara il mister deciderà chi inizia e a loro va dato il sostegno perché l'obiettivo è la seconda stella. Non invecchio mai? Spero... Faccio del mio meglio e vedremo quanto potrò andare avanti". Infine sulla maggiore consapevolezza  ha concluso: "Abbiamo cambiato metà della squadra, ma quelli che sono arrivati hanno capito cosa significa giocare per l'Inter. Avete visto come possono fare la differenza per noi. Andiamo piano piano, guardiamo partita dopo partita".

approfondimento

Serie A, classifica e tutti i verdetti