Napoli, Simeone favorito su Raspadori al posto di Osimhen. In difesa torna Rrahmani

napoli
Francesco Modugno

Francesco Modugno

Allenamento nel pomeriggio per il Napoli a Castel Volturno, in vista della trasferta di Verona in programma sabato alle 15. Il presidente De Laurentiis è arrivato nel centro sportivo questa mattina, per sostenere squadra e Garcia. L'allenatore francese pensa a Simeone (favorito su Raspadori) per sostituire l'infortunato Osimhen. In difesa torna Napoli, Simeone favorito su Raspadori al posto di Osimhen. In difesa torna Rrahmani, che farà coppia con Natan

VERONA-NAPOLI LIVE

Altro che emergenza. Osimhen ne ha idealmente portato un altro di centravanti.
Si è presentato, riservato, indossando la maglia di Ronaldo il Fenomeno. La 9 del Brasile. Un certo effetto…evidente. Ma nulla che freni la voglia del Cholito. E neanche di Raspadori, rientrato di corsa  a Castel Volturno. Simeone ha la 'garra scugnizza'.
Sente che può essere il suo momento. Garcia l’ha sempre fatto giocare lì. Poco, però sempre e soltanto li, da 9. Che è poi la somma che da’ il suo 18…E  a dirla tutta, anche l’81 di Raspadori; che però fin qui si e mosso  da esterno destro e sinistra; sottopunta e anche mezzala. Ma mai da centravanti. Ed è già un indizio. Cholito allora, a Verona. L’opzione. Per impatto. Movimenti. Soluzioni tattiche e fisicità. E l’idea di un calcio che è già di questo Napoli. Raspadori il centravanti associativo, di talento, che sviluppa idee e tracce differenti. Ma il tempo per lavorarci è stato poco. Simeone invece è una prima punta da manuale. Come quello su cui appunta ogni suo pensiero, allenamento, avversario e sogno. A Verona Simeone ha giocato e segnato 17 gol. Ora lui è il 18.