In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gasperini dopo Atalanta-Genoa: "Tridente? Si può, ma a certe condizioni"

atalanta

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo il 2-0 sul Genoa: "Nel finale potevamo far meglio, è stato bravo Carnesecchi. Il tridente? Si può, ma a certe condizioni come oggi". Poi su Lookman che era partito dalla panchina l'ultima volta: "Voi fate delle poesie, sempre a far polemica. Trovatemi una squadra che non cambia uomini in attacco"

ATALANTA-GENOA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Una partita non facile, risolta nell'ultima parte. Un altro match casalingo con la porta inviolata. Gian Piero Gasperini ha tutti i motivi per sorridere, ma prima ci ha tenuto ad abbassare i toni dopo le parole su Lookman che era partito dalla panchina nell'ultima all'Olimpico. "Voi fate sempre delle poesie: giochiamo tre partite a settimana, sempre lì a cercare la polemica - ha detto l'allenatore dell'Atalanta -. Con la Lazio non ha fatto bene ma ha fatto bene a Lisbona e oggi. Ci sono 5 cambi, che a me non piacciono ma visto che ci sono li utilizzi: trovatemi una squadra che non cambia uomini in attacco. Se hai gente di valore in panchina cerchi di sfruttarli nei secondi tempi, dove i difensori possono perdere un po' di lucidità".

"Nel finale dovevamo far meglio. Il tridente si può a certe condizioni"

A proposito della partita, il mister della Dea ha così analizzato la prova della difesa e della squadra in generale: "Nel finale dovevamo fare un po' meglio, ci siamo rintanati un po' troppo, è stato molto bravo Carnesecchi in una situazione perché altrimenti potevano pareggiare - ha aggiunto -. In quei momenti della gara, in cui finalmente sei riuscito a sbloccare il risultato, si vedeva che col contropiede giusto potevamo chiudere la partita. Dobbiamo andare alla ricerca di quello, non arretrare troppo perché poi sei costretto a buttare troppe volte la palla. Il tridente? Avevano già giocato col Monza e avevamo fatto bene. È un'alternativa non sempre possibile, ma quando ci sono le condizioni come oggi si può fare".

approfondimento

Serie A, classifica e tutti i verdetti

"Il Genoa darà delle soddisfazioni"

Infine ha rivolto i complimenti a uno dei suoi allievi, Gilardino: "Il Genoa è una squadra tosta, difficile da affrontare - ha concluso Gasp -. È stata una partita durissima, noi abbiamo attaccato a lungo e avuto delle buone possibilità, ma se non sblocchi le partite contro squadre che giocano così bene e organizzate... poi quando vanno in attacco hanno possibilità di fare male a tutte. Hanno Gudmundsson, Retegui che oggi era assente, Messias, Malinovskyi. È una squadra che darà delle soddisfazioni".

vedi anche

La classifica marcatori di Serie A