Torino, infortunio Schuurs: lesione al crociato sinistro per il difensore

torino

Gli esami strumentali hanno purtroppo confermato le previsioni dopo l'infortunio sabato contro l'Inter. Per Schuurs lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A breve il difensore del Torino verrà visitato dal chirurgo in vista dell'operazione: di fatto per lui stagione finita

SCHUURS KO IN TORINO-INTER: COSA È SUCCESSO

Le sensazioni dopo l'infortunio rimediato nel corso della gara tra Torino e Inter non lasciavano presagire nulla di buono, adesso è arrivata anche l'ufficialità: stagione di fatto finita per Perr Schuurs. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il difensore olandese hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, come comunicato dalla società granata attraverso un report medico apparso sui propri canali ufficiali. Schuurs eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica propedeutica all'operazione, che dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana.

Emergenza difesa

Le condizioni del giocatore erano subito apparse gravi: rimasto a terra dopo un contrasto con Calhanoglu, il numero 3 granata era uscito dal campo in lacrime e la sua reazione aveva colpito compagni e avversari. L'infortunio di Schuurs è un colpo durissimo per il Torino, che in estate aveva rifiutato anche offerte vicine ai 30 milioni di euro pur di trattenere l'olandese. Il ko del classe '99 è una pessima notizia per Juric, che adesso si troverà ad affrontare una vera e propria emergenza in difesa, reparto nel quale momentaneamente è assente Djidji mentre Buongiorno prosegue nel recupero dal problema muscolare.

Il messaggio dell'Inter

Schuurs si è infortunato nella partita di sabato contro i nerazzurri. Una torsione innaturale del ginocchio per il difensore. E i nerazzurri hanno voluto mandargli un messaggio di incoraggiamento: "Forza Perr! Non vediamo l'ora di rivederti in campo"