In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Infortunio Danilo, il difensore della Juve ancora a parte: verso forfait con la Fiorentina

juventus

Francesco Cosatti

Ancora lavoro a parte per Danilo nella giornata di giovedì 2 novembre: il difensore brasiliano, che sente ancora fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra, non dovrebbe farcela per Fiorentina-Juventus, match in programma domenica 5 novembre alle 20.45. Allegri, quindi, va verso la conferma della difesa formata da Gatti, Bremer e Rugani. Le ultime dalla Continassa nel VIDEO sopra

FIORENTINA-JUVE LIVE

Condividi:

Juve, servono i gol. Max Allegri lavora alla Continassa ancora senza Danilo, che continua ad allenarsi a parte. Si allontana per lui la sfida del Franchi che propone due squadre che dal punto di vista della fase realizzativa vivono momenti opposti. Nella speciale classifica delle prime 8 squadre di serie A per percentuale realizzativa, la Juventus guarda tutte da dietro. Serve più efficacia sotto porta, e l’esempio è proprio il prossimo avversario, la squadra di Vincenzo Italiano, con una percentuale di poco più alta di quella della Roma. Di fatto la Juventus crea le occasioni, ma non le concretizza. Una statistica confermata anche dai numeri degli expected gol. Due mondi lontani, Fiorentina e Juventus. La Viola ha percentuali realizzative molto alte.  Sette gol in più di quelli attesi. Al contrario della Juventus a cui di  fatto mancano quattro reti, viste le occasioni create.

Chiesa alla prima da ex a Firenze

Per questi numeri – ma non solo – si accendono i riflettori sul reparto d’attacco, soprattutto sui due ex viola Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, due che erano partiti molto forte in campionato ma poi si sono fermati. Per Chiesa sarà la prima volta a Firenze da avversario, complici gli infortuni delle ultime stagioni. Stop che hanno abbassato le medie che aveva nella prima parte della sua carriera a Firenze. Una pressione in più per entrambi, per una sfida che torna ad essere di altissima classifica.