In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Inzaghi: "Con l'Atalanta ci sarà da soffrire"

INTER

Le parole dell'allenatore nerazzurro a InterTV prima del match contro l'Atalanta: "Ha qualità tecniche e fisiche. Dovremo essere lucidi"

ATALANTA-INTER LIVE

Condividi:

L'Inter si prepara a tornare in campo per la sfida contro l'Atalanta, valida per l'undicesima giornata di Serie A. Alla vigilia della partita, Simone Inzaghi ha parlato in esclusiva ad Inter TV: "Sarà una gara impegnativa: conosciamo l'Atalanta che fa bene da anni, ha un ottimo allenatore e un'ottima società, che sta ottenendo risultati anche in questo campionato. Sarà una partita dove dovremo tenere molto alta la concentrazione". Concentrazione, sicuramente, ma anche lucidità: "Tutti gli aspetti sono importantissimi: la lucidità che abbiamo avuto nelle ultime partite dovremo tenerla ben presente anche domani a Bergamo, affrontiamo una squadra che ha qualità sia tecniche che fisiche. Domani i ragazzi saranno sollecitati e dovremo essere bravi a soffrire tutti insieme in alcuni momenti della partita, perché conosciamo bene l'avversario che incontreremo".

"Gara che offre moltissimi stimoli"

L’Atalanta è l'unica squadra dei cinque grandi campionati europei in corso a non aver mai perso nè subito gol in casa. Un aspetto analizzato così da Inzaghi: "La partita di per sé offre tantissimi stimoli, chiaramente conosciamo questo dato. L'Atalanta ha preso pochissimi gol e neanche uno in casa, stanno mettendo tantissima attenzione nella fase difensiva, ma è sempre stata una squadra che non concede tantissimo. Dovremo essere bravi in quest'aspetto".

"Thuram inserito nel migliore dei modi"

L'allenatore nerazzurro chiude su Thuram: "Marcus è stato bravo, è dal 13 luglio che tutti i ragazzi stanno lavorando molto bene, davanti c'è sempre il "noi", non l'"io": stanno lavorando molto bene tutti insieme, di gruppo. Marcus si è inserito nel migliore dei modi grazie all'aiuto di tutti quanti e secondo me ha ancora margini di miglioramento. Deve continuare a crescere così come sta facendo ogni giorno quando viene qui ad allenarsi".