Roma, Lukaku torna col Napoli: le soluzioni di Mourinho per l'attacco senza Dybala
roma-napoliSabato sera all’Olimpico contro il Napoli l’attaccante belga torna dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare il match con il Bologna. Ancora senza il suo compagno ideale Dybala, Mourinho ha diverse opzioni da affiancargli in attacco
Torna Romelu Lukaku contro il Napoli e la sua figura forte, autorevole, rassicurante potrebbe essere la terapia giusta dopo il punto raccolto nelle ultime due partite dalla Roma e la retrocessione all’ottavo posto in classifica. Lukaku fa gli stessi gol del dominatore del passato campionato, Osimhen, con una squadra che tira meno in porta. Starà al centro dell’attacco senza il suo partner preferito Paulo Dybala, non mancano però le soluzioni a disposizione di Mourinho.
Roma senza Dybala, chi in attacco con Lukaku?
Belotti ha dimostrato di saper dividere gli spazi col centravanti belga e ancora maggiore sembra essere il feeling tra lo stesso Lukaku e Azmoun, chiamato spesso a essere protagonista nell’emergenza, nelle battute finali delle partite più complicate. Un ruolo che ha saputo interpretare con discrete prestazioni. Anche El Shaarawi ha delle possibilità ma il campo sta dicendo che è più efficace entrando a partita in corso. L’altra opzione è quella di Pellegrini avanzato, la posizione tra l’altro in cui il capitano si è esaltato alle spalle di Abraham nel primo anno di Mourinho. Un uomo in più a centrocampo potrebbe essere un buon antidoto alla qualità del possesso palla del Napoli.