L'allenatore della Juve ha collezionato la 300^ vittoria in Serie A e si gode il momentaneo primo posto in classifica: "Nel calcio non c'è nulla di impossibile, bisogna averlo nella testa. Siamo contenti, non dobbiamo avere presunzione e meritiamo questa posizione". Su Vlahovic: "Ora sta bene fisicamente ed è sereno ma sono contento di tutti"
Trecentesima vittoria in Serie A per Massimiliano Allegri e primo posto per la Juve dopo il successo del Via del Mare sul Lecce per 3-0: "E' stata una partita difficile, nel primo tempo il Lecce ci ha dato pressione, noi non abbiamo sfruttato qualche buona occasione, nella ripresa loro sono calati e noi abbiamo fatto una bella vittoria su un campo difficile dice - Primi? Siamo contenti anche se abbiamo una gara in più, siamo con l'Inter che è forte ed è favorita per lo Scudetto. Ora bisogna avere questo entusiasmo e continuare a lavorare senza avere presunzione". Nota di merito per Dusan Vlahovic tornato a essere decisivo per i bianconeri: "Non è questione di panchine ma doveva recuperare, lo scorso hanno ha sofferto, a livello psicologico è più sereno e ora è anche in condizione - spiega ancora - Sono contento di tutti, siamo un gruppo che ha voglia di fare e meritiamo questa posizione". Con un punto di vantaggio, adesso la pressione è tutta per l'Inter: "Per noi è importante arrivare allo scontro diretto nelle migliori condizioni ma soprattutto allunghiamo sulla quinta in classifica". Insomma di Scudetto non se ne parla: "Il primo posto? Nel calcio non c'è niente di impossibile, o per lo meno bisogna averlo nella nostra testa, cercare di fare qualcosa di straordinario, si deve fare il massimo poi se ci sono quelli più bravi... In questo momento la squadra sta crescendo e bisogna avere la convinzione di andare oltre le proprie possibilità".
Vlahovic: "Cosa è cambiato? Sto bene e voglio continuare così"
Dusan Vlahovic è tornato determinante per la Juve e con un'altra doppietta per la seconda stagione consecutiva in bianconero è andato in doppia cifra: "Sono contento di aver aiutato la squadra, le due doppiette consecutive sono merito della squadra, senza di loro non ci sarei riuscito - dice a fine gara - Io sono sempre calmo, sul campo vengono maggiormente fuori le emozioni. Oggi siamo riusciti a vincere contro un avversario tosto e su un campo difficile. Siamo felici di non aver subito gol, dobbiamo continuare così". Un successo che mette pressione all'Inter: "Non pensiamo all'Inter, ci concentriamo sulla partita con l'Empoli, poi dopo ci penseremo. Andiamo partita per partita, per noi è fondamentale". Cosa è cambiato in Vlahovic? "Sto bene fisicamente, non ho cambiato nulla, sto prendendo cura del mio corpo con alimentazione, riposo e allenamento. Rispetto alla scorsa stagione non ho problemi e spero di continuare così".