Milan-Atalanta, Pioli: "Il rigore non c'era, abbiamo perso due punti"
milanL'allenatore del Milan commenta il pareggio di San Siro con l'Atalanta: "Il rigore? Troppo poco per essere concesso, peccato perché meritavamo di vincerla. Questa prestazione ci dà forza in vista di settimane per noi molto importanti". Su Leao: "Ha fatto la migliore partita della stagione, deve lavorare per fare sempre queste prestazioni"
C'è molto rammarico nelle parole di Stefano Pioli al termine della partita pareggiata dal Milan con l'Atalanta per 1-1 dove il rigore concesso ai bergamaschi ha scontentato i rossoneri: "Troppo poco l'intervento di Giroud, uno perché Holm si mette le mani in faccia e non è stato colpito lì, poi è troppo poco per il metro in generale che utilizza Orsato - dice Pioli - Se Holm non si butta così con le mani in testa non ci sarebbe neanche stata review, bravi loro che sono riusciti a farlo, ma il rigore non c'era". Chiaro il pensiero in merito al rigore concesso all'Atalanta e trasformato da Koopmeiners si passa alla gara: "Anche stasera abbiamo perso i punti perché meritavamo di vincere, bisognava fare un gol in più e non ci siamo riusciti, è stata la migliore partita del mio Milan con l'Atalanta, è un peccato, è senza dubbio la migliore di questa settimana".
"Leao miglior partita, questa prestazione deve darci forza"
Tatticamente, il Milan non ha sofferto l'Atalanta: "Volevamo parità numerica a metà campo, hanno lavorato bene anche i tre attaccanti nello sporcare le loro giocate e hanno aiutato i duelli difensivi - dice - Ultimamente abbiamo spesso avuto questo buon atteggiamento, abbiamo sbagliato la partita di Monza, stiamo prendendo troppi rigori, c'è un po' di ingenuità nostra e un po' di esagerazione nelle valutazioni arbitrali. Adesso inizia un tour molto importante per noi che ci dirà molto sulla nostra stagione". Leao è stato devastante: "Ha fatto la migliore gara della stagione, oggi è stato molto efficace, è stato bravo anche in fase difensiva, nasce tutto da lui, dovrà sempre provare a essere questo tipo di giocatore". Se il risultato non premia il Milan quanto a punti, rimane la prestazione: "Abbiamo giocato una partita di livello che ci deve dare convinzione e forza perché le prossime settimane saranno impegnative. In questo momento dobbiamo provare a stabilizzare il terzo posto e poi provare a raggiungere la Juve perché i momenti difficili arrivano per tutti".