Bigica dopo Sassuolo-Napoli: "Il nostro campionato comincia domenica"

Sassuolo

Esordio amaro per Emiliano Bigica sulla panchina del Sassuolo, travolto dal Napoli per 6-1 al Mapei Stadium. L’allenatore, subentrato a Dionisi, parla di fragilità mentale della sua squadra: "Ho cercato di toccare le giuste corde dal punto di vista psicologico per uscire da una situazione oggettivamente pesante". Poi sul recupero di Berardi in vista di Verona: "Sarà una finale, ma non possiamo aggrapparci soltanto a Domenico"

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY

"Sognavo un esordio diverso, il Napoli è una squadra forte e noi nei primi 25’ è stata una buona partita. La squadra è fragile, bisogna ritrovare il giusto spirito, io sto cercando di risollevarla mentalmente e da loro mi aspetto una reazione d’orgoglio", queste le prime parole di Emiliano Bigica dopo il duro 6-1 subìto in casa dal Napoli al suo esordio sulla panchina del Sassuolo. "Ho cercato di alimentare l'aspetto psicologico dei ragazzi, contro il Verona comincerà il nostro campionato", ha detto il sostituto di Alessio Dionisi.

"Berardi recuperato, ma non c’è soltanto lui"

Sui prossimi impegni, decisivi in ottica salvezza a partire dalla trasferta contro l’Hellas: "Sarà una finale, fare bene lì sarà la mia priorità. Dobbiamo ritrovare coraggio e fiducia sapendo che davanti non ci sarà sempre il Napoli, non ci dimentichiamo che sono i campioni d'Italia. Al Bentegodi dobbiamo giocare come se fosse l’ultima partita della nostra vita". Infine sul recupero di Berardi, oggi in panchina dopo l’infortunio: "L’ho visto bene in allenamento e l’ho portato in panchina perché mi ha dato la sua disponibilità nel caso ce ne fosse stato bisogno. È chiaro che lui è un giocatore fondamentale, ma non possiamo aggrapparci soltanto a lui per uscire da questo momento difficile e non penso che andare in ritiro adesso sia una soluzione".

osimhen_esultanza_ansa

leggi anche

Le pagelle di Sassuolo-Napoli 1-6

"Il Napoli può risalire"

Sugli avversari di oggi: "Dal campo mi hanno fatto una grandissima impressione, hanno cambiato allenatore e ovviamente proverà a dare qualcosa di suo, ha dei campioni come Osimhen che è ritornato dalla Coppa d'Africa, penso abbia tutti i mezzi per risalire la corrente".