Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

Amichevole, Napoli-Mantova 3-0: partita chiusa in 17 minuti

NAPOLI
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Nella seconda amichevole disputata nel ritiro di Dimaro, gli azzurri travolgono la squadra di Possanzini con le reti a inizio partita di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Un problema muscolare toglie dai giochi Simeone dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. A riposo anche Cajuste a causa di un affaticamento. Osimhen solo spettatore in attesa del mercato

L'impatto di Antonio Conte non passa mai inosservato. Forse è preso per dirlo alla seconda amichevole estiva, ma i segnali sono confortanti. Gli azzurri battono il Mantova 3-0 nell'ultima amichevole del ritiro di Dimaro, chiudendo già la sfida dopo 17 minuti con le reti di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Sia l'esterno azzurro che l'attaccante marocchino avevano segnato nel precedente test contro l'Anaune Val di Non. Rimasto a guardare, a bordocampo in attesa del mercato, Victor Osimhen. Nel secondo tempo meno emozioni, nessun gol e tante sostituzioni. Questa la formazione titolare scelta da Conte per affrontare la squadra di Possanzini, neopromossa in Serie B dopo aver dominato il girone A di Serie C la scorsa stagione:

vedi anche

Conte: "Cercheremo di fare cose importanti"

Problema per Simeone, a riposo Cajuste

Solo una nota stonata, l'infortunio muscolare occorso a Simeone nella ripresa poco dopo il suo ingresso in campo. Per un affaticamento era stato già tenuto a riposo lo svedese Cajuste. A fine partita chiacchiere e sorrisi tra il presidente De Laurentiis e mister Conte, che ha commentato così la vittoria ai microfoni di OneFootball: "I ragazzi hanno pressato bene, sono stati aggressivi e sempre propositivi, ma c'è ancora da lavorare e ora aspettiamo anche l'arrivo dei nazionali. Tutti capiranno per filo e per segno l'importanza di quello che stiamo facendo. Non voglio una squadra passiva che difende e aspetta la morte sportiva. Io voglio una squadra propositiva, cercare di più le linee di passaggio e giocare meglio la palla in fase di possesso".

leggi anche

Amichevoli Serie A: tutti i risultati

CALCIO: SCELTI PER TE