Roma-Empoli 1-2, la partita in un click

VIDEO

Prima storica vittoria per l'Empoli all'Olimpico: gol di Gyasi, Colombo su rigore e Shomurodov. Per i giallorossi tre pali (uno di Dybala, festeggiato dal pubblico dopo il no alla cessione in Arabia). Di seguito highlights, pagelle, voci del post partita e le ultime di mercato

Le pagelle

Nella Roma praticamente non si salva nessun titolare: il solo Svilar arriva alla sufficienza. Il peggiore in campo è Paredes, protagonista in negativo in occasione del rigore del momentaneo 2-0.

approfondimento

Le pagelle di Riccardo Gentile

De Rossi: "C'è tanto da migliorare, a partire dalla formazione"

Un Daniele De Rossi molto deluso dalla prova dei suoi giocatori quello che è apparso davanti ai microfoni di Sky Sport: "Sono mancate energia e intensità nel primo tempo, la palla scorreva lenta e sempre indietro. Nel calcio bisogna andare forte e io devo essere bravo a scegliere chi va più forte"

 

Dybala: "Sono rimasto per la famiglia e i tifosi"

Era l'osservato speciale dopo il rifiuto che ha fatto esultare tutto il popolo giallorosso. Paulo Dybala ha spiegato a Sky i motivi del no all'offerta araba: "Ho messo tante cose sul tavolo oltre ai soldi. La famiglia, mia moglie, l'affetto dei tifosi, la possibilità di giocare ancora con la Nazionale. Non sento che la mia scelta mi metta una pressione in più".

approfondimento

L'intervista integrale dell'argentino

Mercato, Danso è più vicino

Dybala è rimasto, ma il mercato della Roma non finisce qui. Presentata una nuova offerta al Lens per Kevin Danso: prestito oneroso a 1 milione di euro con un obbligo di riscatto a 21,5, oltre all'aggiunta di un milione di bonus. Francesi che sembrano intenzionati ad accettare. Abraham è in trattativa col West Ham: se parte la Roma potrebbe sostituirlo con Matias Fernandez-Pardo, classe 2005 con all'attivo già 10 gol in 28 presenze col Gent.