In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio, Baroni: "Guendouzi sta meglio, può essere disponibile ma non so se dal 1'"

lazio

Alla vigilia della sfida di Torino, le parole dell’allenatore sulle condizioni del francese: “Guendouzi sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per fare valutazioni ma potrebbe essere disponibile, non so se dall’inizio”. Sulla Juve: "Difesa più forte d'Europa, nella difficoltà c’è la bellezza e questa partita è difficilissima”. Juve-Lazio è in diretta sabato alle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

JUVE-LAZIO LIVE

Condividi:

Matteo Guendouzi sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per fare valutazioni ma potrebbe essere disponibile, non so se dall’inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente, non avevo dubbi e fa piacere a me e alla squadra”. Così Marco Baroni nella conferenza di vigilia della sfida in programma sabato sera allo Stadium di Torino contro la Juventus. “Affrontiamo una squadra forte -ha proseguito l’allenatore della Lazio- la miglior difesa d’Europa, che deve ancora prendere gol su azione. Ha consistenza, compattezza, personalità. Sono per noi le partite perfette per cercare di essere competitivi, di trovare un test importante e di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza e la personalità di giocare queste partite. Nella difficoltà c’è la bellezza, questa partita è difficilissima”.

Baroni: “Lazio è la sorpresa? Troppo presto”

L’allenatore ha parlato delle ambizioni della sua squadra: “Più che il parlare preferisco il fare, il fare significa lavorare. Siamo tutti ambiziosi però questa ambizione la possiamo trovare solo con lavoro e sacrifici e questa gara è un passaggio importante. Io ho portato una proposta, la squadra la sta facendo sua e la sta recependo. Il merito è della squadra. Io sono molto con i piedi per terra. Noi dobbiamo avere le nostre consapevolezze, dobbiamo rimanere con la nostra identità, dobbiamo seguire il nostro credo al di là dell’avversario o degli eventuali momenti negativi. Ma la squadra non sbaglierà la prestazione. La Lazio sorpresa del campionato? È troppo presto. Dobbiamo rimanere equilibrati in campo e fuori”.