In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Como-Lazio, Baroni: "Questa è una squadra ambiziosa e vuole crescere"

Serie A

L'allenatore della Lazio analizza l'ottimo successo di Como e fa un bilancio della sua squadra: "I ragazzi portano avanti il lavoro con convinzione, questo è un gruppo ambizioso e che vuole crescere. Siamo stati bravi a togliere il possesso al Como poi sono arrivati anche i gol. Vogliamo giocare un buon calcio"

LAZIO-CAGLIARI LIVE

Condividi:

È davvero soddisfatto Marco Baroni dopo il netto successo del Sinigaglia su Como per 5-1 che porta la Lazio al terzo posto con Fiorentina e Atalanta: "I complimenti vanno alla squadra che ha interpretato bene la partita. Il lavoro migliora sempre, quando parlo di squadra ambiziosa, parlo di una squadra che vuole crescere e oggi era una test importante, contro una squadra che gioca bene a calcio, che ha qualità tecniche - dice - Siamo stati veramente bravi nel primo tempo a togliere il palleggio al Como e a fare una buona gestione di qualità. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo, ci voleva energia per pressarli alti, poco prima del gol loro abbiamo fallito una buona occasione. Il gol del Como è stato bello, ma su una mezza rovesciata".

"La squadra porta avanti questo progetto con convinzione"

Anche le letture all'interno della partita con i cambi sono state corrette: "Loro hanno portato tanta pressione e noi abbiamo cambiato qualcosa, avevo bisogno di mettere gamba, alcuni stavano faticando. Isaksen era calato, Marusic già nel primo tempo mi aveva detto di volerci provare, ma aveva qualche fastidio - spiega ancora - Abbiamo ripreso il campo in maniera ottima, trovando poi i gol. Spesso dico alla squadra di bucare in catena, in fascia, ma poi quando si può cambiar fronte e riempire l'area lo facciamo. Ci stiamo lavorando, la squadra porta avanti il lavoro con convinzione, voglio che la squadra esprima buon calcio". Il pensiero finale: "Voglio fare le condoglianze alla famiglia per un nostro tifoso, Flavio Rosci, stava sempre con noi. Volevo dedicare questa vittoria a lui".