In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Venezia, Calhanoglu e Acerbi si allenano in gruppo: ci saranno col Venezia

INTER

Andrea Paventi

Il difensore e il centrocampista sono tornati ad allenarsi con i compagni di squadra. Entrambi reduci da infortuni, saranno regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per la sfida contro il Venezia, la prima sfida del trittico che gli azzurri chiuderanno contro la capolista Napoli, prima della sosta per le nazionali

INTER-VENEZIA LIVE

Condividi:

Dopo aver reagito e vinto ad Empoli mettendo via rammarico e rimpianti per il pareggio con la Juve, l'Inter si avvicina la sfida con il Venezia con la fiducia di chi sa che la settimana che parte regalerà 3 sfide pesanti per l'autostima del momento e per le ambizioni future della squadra. Le ultime 5 partite al Meazza hanno portato in dote 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Ma tre vittorie di fila in stagione tra coppa e serie A a San Siro non sono mai arrivate. Farlo adesso equivarrebbe a mettere un punto esclamativo sulla qualificazione in Champions e dare un segnale fortissimo al campionato e soprattutto al Napoli, squadra contro cui finirà il trittico di partite prima della nuova pausa per gli impegni delle nazionali.

Acerbi e Calhanoglu tornano in gruppo

Inzaghi dovrà gestire uomini e risorse, recuperando in primis Acerbi e Calhanoglu che tornano a disposizione e sfruttando al massimo il momento degli altri centrocampisti come Zielinski e Frattesi che hanno sfruttato le occasioni concesse con una doppietta a testa tra Juve ed Empoli. Per non parlare di Barella che si è adattato al ruolo di regista e con l'assist a Lautaro ha raggiunto le 50 partecipazioni attive in serie A con la maglia dell’Inter. Per lui al momento 16 gol e 34 assist da quando veste la maglia nerazzurra. Un po' di più i gol del capitano. 134, miglior marcatore straniero nella storia del club, che ha appena vinto il Golden Foot e che spera di crescere in condizione e nei numeri soprattutto al Meazza dove non segna da 8 mesi, da quel meraviglioso gol contro l’Atalanta di fine febbraio. Troppo tempo per uno come lui…

approfondimento

Golden Foot 2023, vince Lautaro Martinez