Milan, la chiusura per Paratici è vicina. Intanto c'è un derby che vale una stagione
milanFabio Paratici è il preferito per il nuovo ruolo da ds, Furlani lo ha incontrato nuovamente nelle ultime ore a Londra. La chiusura è vicina, ma resta ancora qualche piccolo passo da compiere. Per il derby le prove raccontano di un 4-2-3-1 molto equilibrato, tendente al 4-4-1-1
Un derby che vale una stagione. Ed un direttore sportivo per trasformare in vincenti le prossime stagioni. Il futuro del Milan è adesso. Diviso tra campo e scrivania. Tra Milanello e Casa Milan. Tra San Siro e Londra. Nel centro sportivo rossonero è attesa in vista della gara contro l’Inter. Andata della semifinale di Coppa Italia. Tra tre settimane la gara di ritorno. Per il Milan vale la possibilità di un altro trofeo - dopo la Supercoppa, e di un pass per la prossima Europa League. Le prove raccontano di un 4-2-3-1 molto equilibrato, tendente al 4-4-1-1 con Walker e Alex Jimenez (in vantaggio su Musah) a formare la catena di destra per limitare Dimarco, e Theo+Leao a sinistra per provare a ferire l’Inter. In avanti Pulisic poco dietro Abraham, che è favorito su Santi Gimenez.
Per la dirigenza rossonera Paratici è il preferito
I dubbi verranno sciolti a poche ore dal match. Dubbi che invece pare abbiano risolto la proprietà e soprattutto Giorgio Furlani per la scelta del ds. Fabio Paratici è il preferito. Incontrato un mese fa a Londra da Cardinale e Ibra, poi pochi giorni fa a Milano da Furlani stesso, e nelle ultime ore nuovamente a Londra dall’ad rossonero. La chiusura è vicina, ma resta ancora qualche piccolo passo da compiere. E le sorprese in questa vicenda non sono escluse. Sorprese come quelle che il Milan spera ancora di regalare sul campo: battendo l’Inter, per dare un senso a una stagione e tornare a sorridere.
