Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Napoli-Genoa, Lobotka e Politano out per infortunio. Le news

Serie A

Nel primo tempo di Napoli-Genoa Lobotka ha accusato un problema muscolare e ha chiesto il cambio. Poi, a inizio secondo tempo, un problema anche per Politano: anche per l'attaccante condizioni da valutare ma intanto salterà il doppio impegno della Nazionale contro Estonia e Israele. Il ct Gattuso ha convocato al suo posto l'altro napoletano Spinazzola. Conte: "Affaticamento per Politano, Lobotka ha avvertito una fitta: sono da valutare"

NAPOLI-GENOA LIVE

Due infortunati da valutare nelle prossime ore per il Napoli, dopo il match vinto in rimonta contro il Genoa.  Nel primo tempo Antonio Conte ha infatti perso per infortunio Stanislav Lobotka, poi a inizio ripresa Matteo Politano. Le condizioni dello slovacco e dell'attaccante azzurro sono da valutare. Ricostruendo con ordine quanto successo nel match del Maradona: al minuto 42’, Lobotka ha accusato un problema muscolare e ha chiesto il cambio. Il centrocampista slovacco è dovuto uscire, sostituito da Gilmour. A inizio secondo tempo, è arrivato un problema anche per Politano, che ha alzato il braccio lamentando anche lui un probabile problema muscolare. Al 50’, è stato sostituito da Spinazzola. Le condizioni di Politano saranno da valutare ma intanto l'attaccante non andrà a Coverciano per rispondere alla chiamata del Ct Gattuso per gli impegni contro Estonia e Israele. Al suo posto, convocato proprio l'altro napoletano Leonardo Spinazzola.

Conte e le condizioni di Politano e Lobotka

Nel post di Napoli-Genoa, l’allenatore dei campioni d’Italia ha fatto il punto sulla situazione dei due infortunati. “Politano ha avuto un affaticamento -ha detto Conte- Non entro in dinamiche non mie. Ho fatto il Ct e ho rispetto per la Nazionale, si sentiranno i medici e si vedrà (Politano non andrà in Nazionale, convocato al suo posto Spinazzola, ndr). Lobotka è scivolato sul terreno di gioco, in gergo calcistico si è “aperto” con le due gambe, ha avvertito una fitta in zona pube/adduttore. Anche lui deve essere valutato”.

CALCIO: SCELTI PER TE