Serie AGiornata 1 - domenica 22 agosto 2021Giornata 1 - dom 22 ago
Fine
Udinese
Pereyra R. 51' (Rig.)Deulofeu G. 83'
2 - 2
Juventus
Dybala P. 3'Cuadrado J. 23'
Udinese
Pereyra R. 51' (Rig.)Deulofeu G. 83'
2 - 2 Juventus
Dybala P. 3'Cuadrado J. 23'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Udinese-Juve 2-2, gol e highlights: decisivi due errori di Szczesny

Cristiano Ronaldo, partito dalla panchina alla Dacia Arena, fa il suo ingresso in campo per l'ultima mezz'ora e va a segno nel recupero con uno stacco imperioso di testa su assist di Chiesa, ma la sua rete viene annullata dal VAR per fuorigioco. Prima la clamorosa rimonta dell'Udinese che nella ripresa, con Pereyra su rigore e Deulofeu, risponde alle reti di Dybala e Cuadrado. Protagonista in negativo Szczesny

PAGELLE  -  'GIALLO' RONALDO: LA RICOSTRUZIONE

1 nuovo post

Nedved sul caso Ronaldo: "Scelta condivisa con CR7"

Nel pre-partita il vice-presidente della Juventus Pavel Nedved ha spiegato la scelta di lasciare il portoghese in panchina: "Non bisogna cercare sensazioni dove non ci sono, è stata una scelta condivisa con il giocatore. A inizio stagione è normale che le condizioni non siano top e il mister cerca di schierare la squadra più competitiva stasera".

- di Redazione SkySport24

Juve, scoppia il caso Ronaldo

Secondo quanto ci risulta, sarebbe stato proprio CR7 a chiamarsi fuori. Una sua richiesta di non essere della partita. Evidentemente questa volontà è legata all’ipotesi di andare via dalla Juve e trovare altra squadra prima del 31 agosto. Più speranza che ipotesi visto che, sempre secondo quello che risulta a Sky, non ci sia una big al momento pronta a prenderlo. Insomma, CR7 sospeso: non gioca perché vuole andare via. O prova a farlo… CLICCA QUI PER SEGUIRE MINUTO PER MINUTO IL CASO RONALDO

- di Redazione SkySport24

Chiesa in panchina per un problema fisico

Non è una scelta tecnica di Allegri quella legata all'esclusione di Federico Chiesa dall'XI iniziale della Juve. L'esterno d'attacco campione d'Europa è out per un problema fisico.
- di Redazione SkySport24

La panchina dell'Udinese

A disposizione di Gotti: Padelli, Scuffet, Zeegelaar, Okaka, Jajalo, Cristo Gonzalez, Deulofeu, Stryger Larsen, Palumbo, Samardzic, Ianesi, De Maio.
- di Redazione SkySport24

La panchina della Juventus

A disposizione di Allegri: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Ronaldo, Pellegrini, Kaio Jorge, Chiesa, Rugani, Locatelli, Ranocchia, Kulusevski.
- di Redazione SkySport24

Formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra; Pussetto. All. Gotti
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Dybala. All. Allegri

- di Redazione SkySport24
Massimiliano Allegri non ha vinto alcuna delle ultime cinque gare in campionato (3 pareggi, 2 sconfitte), solo due volte in carriera da allenatore in Serie A ha registrato una striscia più lunga senza successi: nove nell’aprile 2010 e sei nell’ottobre 2008 (entrambe alla guida del Cagliari).
- di Redazione SkySport24
Massimiliano Allegri è l'allenatore della Juventus con la miglior percentuale di vittorie in Serie A (75%: 142 vittorie, 28 pareggi, 20 sconfitte). Il tecnico livornese ha vinto quattro delle cinque gare d’esordio stagionale in campionato alla guida dei bianconeri (1 sconfitta), dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle precedenti sei tra Cagliari e Milan in Serie A (2 pareggi, 3 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha subito gol negli ultimi 14 match di campionato, solo due volte nella sua storia in Serie A è arrivata ad almeno 15: nel 1955 (21) e nel 2010 (19).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha pareggiato solo una delle ultime 11 gare all’esordio stagionale in campionato (4 vittorie, 6 sconfitte): 2-2 nell’agosto 2018 contro il Parma.
- di Redazione SkySport24

La squadra arbitrale

Sarà Pezzuto a dirigere il match della Dacia Arena, assistito da Paganessi e Longo. IV uomo Prontera. Al VAR Mariani, Avar Carbone.
- di Redazione SkySport24
L’Udinese è la vittima preferita di Paulo Dybala in Serie A (otto reti); la Joya ha anche fornito sei assist contro la squadra friulana, record anche in questo caso contro una singola formazione nel torneo per il giocatore della Juventus.
- di Redazione SkySport24
Assenza a sorpresa quella di Cristiano Ronaldo: il portoghese ha segnato sette reti contro l’Udinese in campionato, inclusa la sua ultima doppietta nel torneo (maggio 2021 alla Dacia Arena) - solo contro il Cagliari (otto) l’attaccante della Juventus ha realizzato più gol in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Juve chiamata a rispondere ai bei debutti di Inter, Lazio e Atalanta nel sabato che ha visto iniziare la nuova stagione di Serie A. Qui seguiremo la sfida della Dacia Arena, che avrà inizio alle 18.30
- di Redazione SkySport24