Bologna-Cagliari 2-0: decidono De Silvestri e Arnautovic, sardi ultimi
Dopo un primo tempo piuttosto bloccato e senza grandi occasioni da gol, il Bologna trova la rete del vantaggio a inizio ripresa con De Silvestri che sfrutta un assist di Medel e un velo di Arnautovic per battere Cragno. Il Cagliari prova a reagire ma non punge in attacco. Sansone va vicino al raddoppio colpendo il palo, Arnautovic segna al 96'. Nel finale rosso a Caceres. Vince la squadra di Mihajlovic che sale a 15 punti, il Cagliari resta ultimo a quota 6
Squadre in campo e inno della Serie A
Quasi tutto pronto per la sfida tra Bologna e Cagliari
Il Bologna è la squadra che ha subito più gol da calcio di rigore in questa Serie A: cinque, almeno due in più di qualunque altra avversaria.
Il Bologna ha segnato finora tre gol nel primo tempo in questa Serie A, solo Salernitana (due) e Genoa (uno) hanno fatto peggio.
Il Bologna è la squadra che ha realizzato più gol sugli sviluppi di calcio d'angolo (sette) in questa Serie A: i rossoblu hanno già superato il numero di gol segnati da corner dello scorso campionato (sei).
Il Cagliari è una delle tre squadre (con Verona e Spezia) ad aver perso più punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (ben 10 per i sardi finora, di cui cinque nelle ultime quattro giornate).
Il Cagliari è la formazione che ha subito più gol da palla inattiva in questo campionato (10): i sardi, inoltre, hanno incassato tre dei quattro gol totali segnati su punizione diretta in Serie A (Tonali, Vlahovic e Pellegrini).
Il Bologna ha perso entrambe le ultime due gare giocate in campionato e non subisce tre sconfitte consecutive in Serie A da ottobre 2020.
Il Cagliari subisce gol da 11 partite di fila in Serie A, solo lo Spezia (26) ha una striscia aperta più lunga senza clean sheets nella competizione tra le squadre attualmente in Serie A.