Serie AGiornata 14 - sabato 27 novembre 2021Giornata 14 - sab 27 nov
Fine
Venezia
0 - 2
Inter
Çalhanoglu H. 34'Lautaro Martínez 96' (Rig.)
Venezia0 - 2 Inter
Çalhanoglu H. 34'Lautaro Martínez 96' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Venezia-Inter 0-2: gol di Calhanoglu e Lautaro, Inzaghi a -1 dalla vetta

L'Inter vince contro il Venezia e si avvicina a -1 a Milan e Napoli, in campo domenica rispettivamente contro Sassuolo e Lazio. Sblocca un gran gol di Calhanoglu da fuori area nel primo tempo. Nel recupero Lautaro fa 2-0 su rigore. Terza vittoria di fila tra campionato e Champions per Inzaghi. Il Venezia resta a quota 15 punti

PAGELLE

1 nuovo post
sostituzione
58' - Ecco i primi cambi: Lautaro e Vecino per Correa e l'autore del gol Calhanoglu. 
- di marcosal93
ammonizione!
54' - Intervento di Aramu su Correa, primo giallo. Nel match sono diffidati solo Ampadu e Heymans (in panchina), per loro a rischio Atalanta-Venezia. 
- di marcosal93
54' - Dzeko punta l'uomo centralmente e calcia dal limite col destro. Romero blocca in due tempi. 
- di marcosal93
statistiche

33^ partita consecutiva in cui l’Inter ha trovato la via del gol in Serie A: si tratta della striscia più lunga di sempre per i nerazzurri.

- di marcosal93
48' - Aramu ancora al tiro da fuori e ancora insidioso. Questa volta calcia col mancino defilato sulla destra, sempre mirando all'angolo alto sul secondo palo. Ancora una traiettoria dritto per dritto, questa volta larga. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio
- di marcosal93
statistiche

L'Inter ha effettuato cinque tiri in porta in questo primo tempo: mai i nerazzurri hanno effettuato più conclusioni nello specchio nel corso della prima frazione di gioco nella Serie A in corso.

- di marcosal93

Fin qui decide Calhanoglu

Inter avanti dopo 45', decide la gran rete da fuori di Calhanoglu. I nerazzurri partono forte con un paio di tiri insidiosi, parati da Romero, ma poi trovano qualche difficoltà nel creare nella fase centrale. Il turco segna sbloccando il match. Poi Handanovic salva sul primo tiro del Venezia, una grande conclusione da lontano di Aramu.   

- di marcosal93
intervallo!

Si chiude senza recupero

- di marcosal93
43' - Bella combinazione nerazzurra che porta Dimarco al tiro cross dalla sinistra dell'area. Romero blocca. 
- di marcosal93
statistiche

Hakan Çalhanoglu ha segnato 4 gol in questo campionato (in 12 match), tanti quanti ne aveva realizzati in tutta la passata stagione di Serie A (in 33 gare).

- di marcosal93
statistiche

Hakan Çalhanoglu ha segnato il suo terzo gol consecutivo in questa Serie A: mai il turco aveva trovato la rete per tre match di fila nel torneo.

- di marcosal93
39' - Il primo tiro del Venezia è pericolosissimo. Aramu calcia dai 25/30 metri dal centro sinistra col mancino: palla diretta sul secondo palo vicino all'incrocio. Handanovic ha il tempo di volare e salvare tutto. 
- di marcosal93
37' - Angolo dalla sinistra e colpo di testa di Perisic sul primo palo in anticipo. Palla sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
gol!
34' - CALHANOGLU, GRAN GOL!

L'Inter gira palla al limite cercando spazio: arriva al tiro il turco centralmente sui 20 metri. Botta forte e bassa, diretta sul primo palo alla destra di Romero, che non ci arriva. 1-0 Inter. 

- di marcosal93
33' - Pericolo nell'area del Venezia con Dzeko che lotta in mezzo coi difensori del Venezia. Alla fine Romero lo anticipa col piede prima che possa calciare. 
- di marcosal93
31' - Torna a farsi vedere l'Inter: cross di Darmian dalla destra, Perisic stacca quasi al limite e colpisce di testa. Il tiro è angolato ma lento: Romero vola in tuffo e blocca. 
- di marcosal93
30' - Dopo un buon avvio, ora l'Inter sta faticando di più a creare e trovar spazi. 
- di marcosal93
25' - Un paio di tiri pericolosi per l'Inter, e una punizione dal limite calciata alta, ma fin qui ancora nessuna vera palla gol. 
- di marcosal93
21' - Angolo dalla sinistra dell'Inter: Skriniar colpisce di testa ma non inquadra la porta. 
- di marcosal93