Roma
Smalling C. 6'Ibañez 56'
Serie A 
Fine
2 - 0
Spezia
Serie A 
Fine
Roma2 - 0 Spezia
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Probabili formazioni Roma-Spezia

I giallorossi, reduci dal ko rimediato dall'Inter nell'ultimo turno di campionato, hanno l'occasione di staccare la Lazio - battuta dal Sassuolo - nella sfida casalinga con lo Spezia. La formazione di Thiago Motta cerca punti salvezza. Diretta Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 alle 20.45. Anche su Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite)

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

La 17^ giornata di Serie A si chiude all'Olimpico con il Monday Night trasmesso da Sky Sport (ore 20.45 Sky Sport Calcio e 251), anche su Sky Sport 4K, sul 213 di Sky Q via satellite. Telecronaca affidata ad Andrea Marinozzi, commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Roma, squalificati Mancini e Zaniolo

vedi anche

Mou: "Mercato? Sì, ma senza grossi investimenti"

Mourinho continua a dover fare i conti con le defezioni. Agli infortunati Pellegrini, El Shaarawy e Carles Perez si aggiungono infatti le assenze per squalifica di Mancini e Zaniolo. La soluzione tampone nel pacchetto arretrato è Kumbulla, che ha una resa nettamente migliore quando è impiegato nella difesa a tre (come faceva a Verona, nella stagione che l'ha visto esplodere). L'albanese verrà dunque impiegato assieme a Smalling e Ibanez, in un 3-5-2 che avrà come esterni Karsdorp e Vina. A centrocampo a Cristante e Veretout si aggiunge la qualità di Mkhitaryan, pronto a ispirare il tandem composto da Abraham e Borja Mayoral, che hanno fatto bene in Conference League.

ROMA (3-5-2) Probabile formazione: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Mayoral. All. Mourinho

Spezia, Thiago Motta a specchio?

Indisponibili Nzola e Leo Sena per i liguri, che potrebbero schierarsi a specchio per opporsi ai giallorossi: in questo caso gli esterni del 3-5-2 sarebbero Gyasi e Reca, ma il polacco è in ballottaggio con Bastoni. A protezione di Provedel il trio Amian, Erlic e Nikolaou. A centrocampo Sala è una certezza, ma Thiago Motta può contare anche su un ritrovato Bourabia. In attacco Manaj viene da due partite di fila da titolare e dopo il gol al Sassuolo è facile immaginare che non ci sia due senza tre. Al suo fianco Verde è favorito su Salcedo e Strelec. 

SPEZIA (3-5-2) Probabile formazione: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Sala, Kovalenko, Reca; Verde, Manaj. All. Thiago Motta 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport