In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Probabili formazioni Roma-Spezia

I giallorossi, reduci dal ko rimediato dall'Inter nell'ultimo turno di campionato, hanno l'occasione di staccare la Lazio - battuta dal Sassuolo - nella sfida casalinga con lo Spezia. La formazione di Thiago Motta cerca punti salvezza. Diretta Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 alle 20.45. Anche su Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite)

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

Condividi:

La 17^ giornata di Serie A si chiude all'Olimpico con il Monday Night trasmesso da Sky Sport (ore 20.45 Sky Sport Calcio e 251), anche su Sky Sport 4K, sul 213 di Sky Q via satellite. Telecronaca affidata ad Andrea Marinozzi, commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Roma, squalificati Mancini e Zaniolo

Mourinho continua a dover fare i conti con le defezioni. Agli infortunati Pellegrini, El Shaarawy e Carles Perez si aggiungono infatti le assenze per squalifica di Mancini e Zaniolo. La soluzione tampone nel pacchetto arretrato è Kumbulla, che ha una resa nettamente migliore quando è impiegato nella difesa a tre (come faceva a Verona, nella stagione che l'ha visto esplodere). L'albanese verrà dunque impiegato assieme a Smalling e Ibanez, in un 3-5-2 che avrà come esterni Karsdorp e Vina. A centrocampo a Cristante e Veretout si aggiunge la qualità di Mkhitaryan, pronto a ispirare il tandem composto da Abraham e Borja Mayoral, che hanno fatto bene in Conference League.

vedi anche

Mou: "Mercato? Sì, ma senza grossi investimenti"

ROMA (3-5-2) Probabile formazione: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Mayoral. All. Mourinho

Spezia, Thiago Motta a specchio?

Indisponibili Nzola e Leo Sena per i liguri, che potrebbero schierarsi a specchio per opporsi ai giallorossi: in questo caso gli esterni del 3-5-2 sarebbero Gyasi e Reca, ma il polacco è in ballottaggio con Bastoni. A protezione di Provedel il trio Amian, Erlic e Nikolaou. A centrocampo Sala è una certezza, ma Thiago Motta può contare anche su un ritrovato Bourabia. In attacco Manaj viene da due partite di fila da titolare e dopo il gol al Sassuolo è facile immaginare che non ci sia due senza tre. Al suo fianco Verde è favorito su Salcedo e Strelec. 

SPEZIA (3-5-2) Probabile formazione: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Sala, Kovalenko, Reca; Verde, Manaj. All. Thiago Motta