Serie AGiornata 18 - sabato 18 dicembre 2021Giornata 18 - sab 18 dic
Fine
1 - 4
1 - 4
Atalanta-Roma 1-4: doppio Abraham e gol di Zaniolo e Smalling, colpo di Mourinho a Bergamo
La Roma infila la seconda vittoria di fila in campionato vincendo in casa dell'Atalanta. Abraham sblocca dopo 55 secondi, poi bis di Zaniolo alla prima rete in campionato; ma un'autorete di Cristante (che devia un tiro di Muriel) riapre i giochi a fine primo tempo. A metà ripresa pari di Zapata annullato per fuorigioco dal Var, quattro minuti dopo Smalling fa 3-1. Nel finale poker ancora di Abraham. Dopo sei vittorie di fila, l'Atalanta va ko
PAGELLE - TERREMOTO, SCOSSA IN PROVINCIA DI BERGAMO: LE NEWS
1 nuovo post
29' - Rui Patricio! Palla scucchiaiata da Ilicic sul centro destra dell'area per Toloi: tiro di prima col destro, salva il portiere giallorosso sul suo palo.
26' - Faccia a faccia Zapata-Smalling con palla lontana. Irrati li richiama.
25' - La Roma spreca una potenziale chance: Mkhitaryan è tutto solo sul centro sinistra, ma Abraham sbaglia la misura del passaggio che avrebbe potuto lanciarlo in porta.
22' - Corner dalla sinistra dell'Atalanta: Toloi svetta sul primo palo. C'è una deviazione, proteste Atalanta per un eventuale tocco di mano. Il Var controlla e dice che si può giocare.
21' - Pericoloso Zapata: il colombiano si accentra dalla sinistra e calcia col destro. Tiro stretto sul primo palo, ma Rui Patricio c'è e blocca.
9' - La punizione dal limite di Veretout supera la barriera ma va alta.
Saluto Gasperini-Mou tra le due panchine.
Atalanta in maglia nerazzurra (ma non in versione Christmas), Roma in terza maglia gialla.
In campo arbitri e squadre
- Arbitro: IRRATI
- Assistenti: ALASSIO – ZINGARELLI
- IV uomo: COLOMBO
- VAR: NASCA
- AVAR: TOLFO