LAZ3
GEN1
SAL0
INT5
Serie AGiornata 18 - venerdì 17 dicembre 2021Giornata 18 - ven 17 dic
Fine
0 - 5
0 - 5
Salernitana-Inter 0-5: goleada nerazzurra e momentaneo allungo a +4 sul Milan
Tutto facile per l'Inter anche contro la Salernitana. Sesta vittoria di fila in campionato e momentaneo allungo sulle rivali: +4 sul Milan secondo (nel weekend di Milan-Napoli e Atalanta-Roma). Apre Perisic di testa. Poi bis di Dumfries. Tantissime le occasioni create dai nerazzurri: nella ripresa tris di Sanchez su secondo assist di giornata di Calhanoglu e poker di Lautaro. 5-0 di Gagliardini. Salernitana ancora ko e sempre ultima
1 nuovo post
Inter avanti con Perisic e Dumfries. Una chance per la Salernitana con Obi, ma tantissime quelle per i nerazzurri, tra potenziali e concrete. Fin qui netto il predominio della squadra di Inzaghi.
41' - Inter a un passo dal 3-0. Angolo dalla sinistra che spiove sul secondo palo: Fiorillo va a vuoto e Dzeko colpisce, sfiorando il palo di una porta ormai vuota.
30' - C'è anche la Salernitana! Ancora Ribery ad ispirare: il francese porta palla e serve Obi sul centro sinistra dell'area. Handanovic è bravo a chiuderlo in corner. Chance per il pari.
29' - Altra potenziale occasione per l'Inter: Barella riceve sul centro destra ma, al tiro, preferisce un passaggio in mezzo. Salva la difesa della Salernitana.
26' - Barella riceve un cross basso e arretrato dalla sinistra da Brozovic. Ma il tiro è alto.
20' - Si fa vedere la Salernitana con una ripartenza centrale guidata da Ribery. L'imbucata in area non passa, ci prova allora Delli Carri dalla destra con un tiro forte. Murato.
14' - Inter arrembante, già altre due situazioni pericolose create con Dzeko e Sanchez.
13' - Dumfries sfiora il palo! L'olandese attacca alle spalle della difesa sulla destra e calcia sul centro destra dell'area. Tentativo col destro basso in diagonale. C'è anche una deviazione di Fiorillo.
5' - Contatto Dzeko-Gagliolo in area, ma per Mariani (e Var) si gioca.
Eriksen: la Scala, i dubbi, lo Scudetto: storia di un amore finito troppo presto
Nel giorno del match con la Salernitana è diventato ufficiale l'addio tra il giocatore danese e il club campione d'Italia in carica. Ripercorriamo quelli che sono stati i suoi quasi due anni in nerazzurro: dall'arrivo tanto atteso alla quasi cessione nel gennaio successivo, per finire alla rete nel derby che risultò una svolta decisiva per lo scudetto. LA STORIA