Serie AGiornata 20 - giovedì 6 gennaio 2022Giornata 20 - gio 6 gen
Fine
Lazio
Immobile C. 14'Sergej Milinkovic-Savic 66', 93'
3 - 3
Empoli
Bajrami N. 6' (Rig.)Zurkowski S. 8'Di Francesco F. 75'
Lazio
Immobile C. 14'Sergej Milinkovic-Savic 66', 93'
3 - 3 Empoli
Bajrami N. 6' (Rig.)Zurkowski S. 8'Di Francesco F. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Probabili formazioni Lazio-Empoli

I biancocelesti recuperano Acerbi in difesa, ma perdono Basic: a centrocampo gioca Luis Alberto; Andreazzoli può contare anche sui tre giocatori che si sono negativizzati dal Covid nelle scorse ore. Le probabili formazioni di Lazio-Empoli, ore 14.30

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Iniziare nel migliore dei modi il 2022: è questo l'obiettivo di Lazio ed Empoli, che questo pomeriggio (ore 14.30) si sfidano per la prima gara del girone di ritorno. I biancocelesti (31 punti) hanno chiuso il 2021 con la vittoria in trasferta sul Venezia, mentre la squadra allenata da Andreazzoli (27 punti) è stata battuta dal Milan per 4-2.

Lazio, Acerbi e Luis Alberto dal 1': out Basic

Buone notizie dall’infermeria per Maurizio Sarri, che per la prima sfida del 2022 ritrova Acerbi al centro della difesa. Il numero 33 biancoceleste si era fermato nei minuti finali della sfida con il Venezia per un fastidio muscolare, ma adesso ha ripreso ad allenarsi in gruppo e ci sarà. Così come Luiz Felipe, per lui allarme rientrato dopo che nella giornata di martedì aveva interrotto anzitempo l’allenamento. L’altra grande novità in casa biancoceleste riguarda Luis Alberto, che partirà titolare insieme a Milinkovic-Savic e Cataldi. Forfait invece per Basic, che non sta ancora bene e non si è allenato in gruppo. In attacco torna Ciro Immobile, ai suoi fianchi Pedro e Felipe Anderson, in vantaggio nel ballottaggio con Zaccagni.

leggi anche

Calendario Serie A, le partite della 20^ giornata

LAZIO (4-3-3) La probabile formazione: Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.

Empoli, in tre si sono negativizzati

La società ha comunicato che i tre calciatori risultati nei giorni scorsi positivi si sono ora negativizzati, con Andreazzoli che potrà dunque contare anche su di loro per la sfida alla Lazio. In difesa la coppia centrale sarà composta da Luperto e Tonelli, a centrocampo spazio a Zurkowski, mentre il tridente offensivo sarà composto da Henderson, Pinamonti e Cutrone.

EMPOLI (4-3-3) La probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Luperto, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.