Serie AGiornata 23 - venerdì 21 gennaio 2022Giornata 23 - ven 21 gen
Fine
2 - 1
2 - 1
Verona-Bologna 2-1, gol e highlights: Kalinic lancia l’Hellas
Al Bentegodi l’Hellas ribalta il Bologna e vince grazie a un gol di Kalinic a 5’ dalla fine. La squadra di Tudor parte forte ma alla prima occasione gli ospiti passano con una girata di Orsolini. Prima dell'intervallo il pari di Caprari, con una prodezza di tacco su cross di Lazovic. Dopo due grandi occasioni per Simeone, decide un colpo di testa di Kalinic, entrato da poco, su cross di Lasagna. Il Verona sale momentaneamente al nono posto, a -2 dalla zona Europa. Terzo ko di fila per il Bologna
1 nuovo post
Bologna, le scelte di Mihajlovic
Con Arnautovic ancora non al meglio (va in panchina), Mihajlovic sceglie Sansone e Orsolini come coppia d’attacco. A centrocampo l’allenatore chiede uno sforzo a Nico Dominguez, che sfrutterà la pausa per operarsi. In difesa, Bonifazi, Medel e la conferma di Binks, con Hickey a destra (anziché a sinistra) e Theate sull'altra fascia, che possono permettere un cambio di modulo in corsa.
Il Verona non vince in Serie A contro il Bologna da aprile 2016, quando in panchina c’era Luigi Delneri (1-0 con gol di Samir): da allora quattro successi rossoblù (tra cui quello dell’andata) e tre pareggi.
Tra le squadre affrontate almeno due volte in casa in Serie A dal 2001/02 in avanti, il Bologna è una delle uniche due, insieme all’Inter, contro cui il Verona non ha mai vinto nel periodo: tre pareggi (inclusi i due nelle due sfide interne più recenti) e tre sconfitte per i gialloblù.