In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Lazio 0-3: Sarri sbanca il Franchi con Milinkovic-Savic e Immobile

La Lazio si aggrappa alle sue certezze, Milinkovic-Savic e Immobile, conquistando tre punti pesantissimi al Franchi contro i viola. Tre reti nella ripresa, la sfida per l'Europa la vince Sarri. Nel finale espulso Torreira, brutta partita per la Fiorentina nella sua prima partita dopo la cessione di Vlahovic

LE PAGELLE

Condividi:

3' - Pedro aziona Lazzari in velocità ma il terzino destro della Lazio è contenuto da Biraghi che controlla bene e protegge Terracciano lasciando sfilare il pallone
- di Redazione SkySport24

Italiano cambia 6 uomini rispetto al pareggio contro il Cagliari prima della sosta. Sarri invece ne cambia due rispetto allo 0-0 con l'Atalanta

- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Orsato fischia e Arthur Cabral muove il primo pallone del match

- di Redazione SkySport24

Saluto tra i due capitani, Biraghi e Ciro Immobile: scambio di gagliardetti e monetina per decretare chi batterà il calcio d'inizio

- di Redazione SkySport24
Approfittiamo del tradizionale momento dell'inno della Serie A per ripassare le formazioni di partenza scelte da Italiano e Sarri:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Cabral, Sottil.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
- di Redazione SkySport24

L'inno della Fiorentina scalda il Franchi in attesa dell'ingresso dei 22 giocatori, che si allineano in questo momento in campo al seguito della terna arbitrale guidata da Orsato

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, squadre nel tunnel del Franchi pronte a fare il loro ingresso in campo. Appaiate a quota 36 punti in classifica, Lazio e Fiorentina non hanno però giocato lo stesso numero di gare (i viola ne hanno una in meno, da recuperare)

- di Redazione SkySport24
250^ presenza da titolare in Serie A per Ciro Immobile - l'attaccante della Lazio ha segnato cinque gol con la maglia della Lazio contro la Fiorentina in campionato: solamente Silvio Piola (11) e Bruno Giordano (otto) ne hanno realizzati di più contro la Viola vestendo la divisa biancoceleste nella competizione.
- di Redazione SkySport24

Tare sul mercato della Lazio: "Cabral? Lo seguivamo da tempo"

Il ds biancoceleste ha definito quello in uscita "il miglior mercato da quando sono qui". Per quanto riguarda i nuovi arrivi Tare ha spiegato che "siamo sempre stati chiari su quello che potevamo fare. Abbiamo fatto il possibile poi certo si può sempre fare meglio". Nello specifico, su Jovane Cabral: "Lo seguivamo da tempo, se ad agosto non fosse arrivato Zaccagni avremmo preso lui".
- di Redazione SkySport24
Dopo il gol contro il Cagliari nell'ultimo turno, Riccardo Sottil potrebbe andare a segno in due partite consecutive per la prima volta in Serie A: il classe '99 della Fiorentina ha giocato cinque incontri contro la Lazio in campionato, più che contro qualsiasi altra squadra, senza tuttavia mai segnare né fornire assist e registrando cinque sconfitte.
- di Redazione SkySport24
La Lazio è la vittima preferita in Serie A di José Callejón, grazie a sei centri in 16 incontri - l'esterno spagnolo ha segnato un solo gol in 41 presenze con la maglia della Fiorentina in campionato, mentre nelle prime 41 giocate con la maglia del Napoli era già a quota 17.
- di Redazione SkySport24

Italiano spiega la decisione su Cabral

L'allenatore della Fiorentina commenta la scelta del centravanti: "Piatek non è stato benissimo, i nazionali sono arrivati per la rifinitura, ma devo dire la verità: l'ho visto molto carico Cabral e ha una condizione eccellente. Arriva dal Basilea, ha grande voglia, dovrà trovare l'intesa coi compagni e il ritmo di un nuovo campionato ma abbiamo la pazienza di aspettarlo e di supportarlo. Spero che farà una grande gara".

- di Redazione SkySport24
La Fiorentina è la squadra che ha subito in media meno tiri a partita in questa Serie A (9.6 a match) - dall'altra parte la Lazio tenta mediamente 11 conclusioni a gara nel torneo in corso, il peggior dato tra squadre nelle prime 13 posizioni in classifica.
- di Redazione SkySport24
Lazio (18.3%) e Fiorentina (13.9%) sono due delle tre squadre con la miglior percentuale realizzativa di questa Serie A (tra loro il Verona, 14.2%) - inoltre gli uomini di Sarri sono anche quelli con la miglior percentuale di tiri nello specchio del torneo (55.1%), seguiti da Inter e proprio dalla Viola (50.7%).
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha segnato in media 2.9 gol a partita in casa in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra nella competizione - dall'altra parte la Lazio ha subito 23 reti fuori casa, record negativo per i biancocelesti dopo 12 gare esterne dal 1983/84 (27 in quell'occasione).
- di Redazione SkySport24
La Lazio non ha subito gol nelle ultime due partite di campionato (3-0 contro la Salernitana e 0-0 con l'Atalanta): risale al marzo 2015 l'ultima striscia più lunga di clean sheet per i biancocelesti nella competizione, quando arrivarono a quattro di fila nella gestione di Stefano Pioli.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina non perde da sette partite interne di Serie A, la sua miglior striscia senza sconfitte al Franchi nella competizione dall'aprile 2017 (16 in quel caso) - in questo parziale la Viola ha vinto sei incontri (1 pareggio), segnando 25 reti (3.6 di media a match).
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 2-0, grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic, nel maggio 2021, la Fiorentina potrebbe vincere due incontri consecutivi di Serie A al Franchi contro la Lazio per la prima volta dal 2009 (tre in quell'occasione sotto Cesare Prandelli).
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha vinto sei delle ultime otto sfide di Serie A contro la Fiorentina (1 pareggio, 1 sconfitta), incluso l'1-0 della gara d'andata di questa stagione: risale al 2014/15 l'ultimo campionato in cui i capitolini hanno tenuto la porta inviolata in entrambe le partite stagionali contro la Viola nella competizione (quattro partite di fila in quell’occasione).
- di Redazione SkySport24

Sarri rinuncia a Cataldi

Il centrocampo biancoceleste vedrà dal 1' Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva. Panchina per Cataldi, stesso destino per Hysaj: il terzino destro titolare è Lazzari. Al centro della difesa Patric preferito a Radu. A disposizione anche Jovane Cabral, omonimo dell'attaccante viola, tesserato dalla Lazio nell'ultimo giorno di mercato.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

- di Redazione SkySport24