Probabili formazioni Roma-Verona
Vista l'emergenza, ben 9 gli indisponibili, Mourinho torna alla difesa a quattro con Maitland-Niles a sinistra, a centrocampo spazio a Veretout, sensazioni negative per Zaniolo dopo gli ultimi test a Trigoria. Tudor pronto a schierare Faraoni dal primo minuto. Le probabili formazioni di Roma-Verona (ore 18)
La Roma di José Mourinho a caccia di un successo che manca da due giornate (due pareggi e due vittorie negli ultimi quattro turni di campionato), sfida all’Olimpico il Verona reduce dal netto successo contro l’Udinese. 40 i punti ottenuti fino a questo momento dai giallorossi, 36 invece quelli conquistati da Simeone e compagni. Il fischio d’inizio di Roma-Verona, gara valida per la 26^ giornata di Serie A, è previsto per le ore 18.
Roma in emergenza, Mou torna alla difesa a 4
Piena emergenza in casa Roma, con Josè Mourinho che – anche a causa della positività al Covid di quattro calciatori – si ritrova con ben nove indisponibili per la gara contro il Verona e con Zaniolo (frenato da un risentimento muscolare) che va verso il forfait: sensazioni negative anche dopo gli ultimi test a Trigoria. L’allenatore portoghese pensa a un 4-3-1-2 con un ritorno alla difesa a quattro, dove non ci sarà lo squalificato Mancini e l’infortunato Ibanez, con Karsdorp a destra, Smalling e Kumbulla in mezzo e Maitland-Niles a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Veretout, Crstante e Sergio Oliveria, davanti a loro agirà Pellegrini: a lui il compito di rifornire il tandem offensivo formato da Felix Afena-Gyan e Abraham.
approfondimento
Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A
ROMA (4-3-1-2) La probabile formazione: Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Maitland-Niles; Veretout, Cristante, Sergio Oliveira; Pellegrini; Felix, Abraham. Allenatore: Mourinho.
Verona, Faraoni verso il ritorno dal 1'
Igor Tudor perde per infortunio Miguel Veloso, a centrocampo dunque spazio a Tameze e Ilic. Il vero grande dubbio dell’allenatore croato riguardo il ruolo di esterno destro di centrocampo, con Faraoni che dovrebbe tornare titolare al posto dei Depaoli, che in questo match dovrebbe dunque partire dalla panchina. In attacco Barak e Caprari saranno i due trequartisti che supporteranno l’unica punta Simeone.
leggi anche
Tudor: "Roma fortissima, Mou numero 1. Ma noi..."
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor.