In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Napoli 1-2: gol partita di Fabian Ruiz al 94', Spalletti aggancia il primo posto

Il Napoli batte la Lazio al 94' con Fabian Ruiz e aggancia il primo posto della classifica: 57 punti come il Milan, a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. Inter a -2 con ancora una gara da recuperare. Partita ricca di occasioni, la Lazio crea tanto ma sblocca Insigne con un bel tiro a giro al 62'. Pari di Pedro all'88', ma Fabian Ruiz segna il gol della vittoria all'ultimo minuto di recupero. Sarri resta invece a quota 43 punti dietro la Roma

PAGELLE

Condividi:

var
69' - 2-0 DI INSIGNE, MA IL VAR ANNULLA PER FUORIGIOCO. Osimhen riceve a centro area e scarica il destro: parato. Sul tap in c'è Insigne che manda in rete a porta vuota. Poi arriva la correzione del Var: offside. 
- di marcosal93
sostituzione
65' - Pedro per Felipe Anderson. 
- di marcosal93
statistiche
Lorenzo Insigne ha segnato 8 reti contro la Lazio in Serie A: solo contro la Fiorentina ha realizzato più marcature (nove) nella competizione.
- di marcosal93
statistiche
Era da maggio 2021 contro l'Udinese che Lorenzo Insigne non segnava su azione in Serie A.
- di marcosal93
gol!
62' - INSIGNE, CHE GOL! NAPOLI IN VANTAGGIO. Brutta palla persa dalla Lazio in fase di costruzione: la palla arriva a Insigne che calcia da posizione centrale dal limite. Destro a giro, basso, che si infila alla sinistra di Strakosha. 
- di marcosal93
62' - Fabian Ruiz carica il mancino dai 20 metri dopo un cross sventato: altissimo. 
- di marcosal93
sostituzione
57' - Elmas per Zielinski nel Napoli. 
- di marcosal93
55' - Spizzata di testa per Immobile lanciato in porta: Koulibaly lo pedina, il tiro è infatti debole e facilmente parato da Ospina. 
- di marcosal93
53' - Prima occasione della ripresa: è della Lazio. Luis Alberto tocca un pallone arretrato per Felipe Anderson che calcia dal limite, sul centro destra: parata di Ospina. Poi super Koulibaly nell'anticipare lo stesso Luis Alberto sul tap in. 
- di marcosal93
Nessun cambio. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche
Il Napoli non ha subito gol in sette degli ultimi otto primi tempi di questa Serie A, ma in tre degli ultimi quattro non ha nemmeno segnato.
- di marcosal93

0-0 dopo 45 minuti

Bella partita all'Olimpico: nessun gol ma tante occasioni. La più clamorosa quella per Luis Alberto al 6', il cui piazzato da dentro l'area esce di un soffio. Per la Lazio chance anche per Immobile (sia con un tentativo di volée in area che con un destro da fuori) e Milinkovic-Savic (mancino in area parato da Ospina). Nel Napoli si fanno vedere Osimhen (diagonale parato), Zielinski (insidioso dal limite) e Insigne con un paio di azioni pericolose.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
41' - Pericoloso Milinkovic-Savic! Percussione sulla sinistra dell'area e mancino da posizione ravvicinata, ma Ospina c'è e riesce a bloccare in due tempi. 
- di marcosal93
40' - Sembrano ora ok le condizioni del capitano del Napoli. 
- di marcosal93
37' - Qualche problema per Insigne che sta zoppicando. Forse è nato tutto dal precedente controllo sulla fascia sinistra prima del tiro. 
- di marcosal93
36' - Super aggancio di Insigne che si accentra dalla sinistra e prova il celebre tiro a giro: murato. 
- di marcosal93
31' - Si rialza Osimhen. 
- di marcosal93