Serie AGiornata 27 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 27 - dom 27 feb
Fine
Lazio
Pedro 88'
1 - 2
Napoli
Insigne L. 62'Ruiz F. 94'
Lazio
Pedro 88'
1 - 2 Napoli
Insigne L. 62'Ruiz F. 94'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Napoli 1-2: gol partita di Fabian Ruiz al 94', Spalletti aggancia il primo posto

Il Napoli batte la Lazio al 94' con Fabian Ruiz e aggancia il primo posto della classifica: 57 punti come il Milan, a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. Inter a -2 con ancora una gara da recuperare. Partita ricca di occasioni, la Lazio crea tanto ma sblocca Insigne con un bel tiro a giro al 62'. Pari di Pedro all'88', ma Fabian Ruiz segna il gol della vittoria all'ultimo minuto di recupero. Sarri resta invece a quota 43 punti dietro la Roma

PAGELLE

1 nuovo post

La formazione ufficiale della Lazio: Felipe Anderson preferito a Pedro

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Napoli: tridente Politano, Osimhen, Insigne

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti
- di marcosal93
Sia Lazio che Napoli sono reduci dall'eliminazione europea: La Lazio è uscita dopo il 2-2 col Porto. Per il Napoli nulla da fare col Barcellona. 
- di marcosal93

In corso Spezia-Roma

Mourinho (squalificato, in panchina c'è Foti) affronta Thiago Motta schierando Zalewski: esordio da titolare in Serie A per il polacco classe 2002, in campo al posto di Vina. Panchina per Zaniolo. Tra i liguri il reparto offensivo può contare su Nzola supportato da Agudelo e Verde. Sala costretto al forfait dopo 12' per un infortunio muscolare: al suo posto Maggiore. Al 45' rosso per doppia ammonizione ad Amian, che lascia lo Spezia in dieci per tutta la ripresa. SEGUI QUI IL LIVE

- di marcosal93

In corso anche la finale di Coppa di lega inglese

E' un super Chelsea-Liverpool, 0-0 ma tantissime occasioni. Ora ci sono i supplementari: SEGUI IL LIVE
- di marcosal93
Guerra Ucraina-Russia, le news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport. SEGUI IL LIVE
- di marcosal93
LA CLASSIFICA DI SERIE A: il Napoli può agganciare il Milan primo (con l'Inter che ha sempre una gara in meno). La Lazio può far suoi punti pesanti in chiave Europa. Qui il calendario della corsa scudetto.
- di marcosal93
statistiche
La Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più sfide in Serie A: 52 in 131 precedenti; 41 pareggi e 38 successi dei biancocelesti completano il quadro. Più nel dettaglio, i partenopei hanno ottenuto otto successi nelle ultime 10 gare (2 sconfitte) contro i biancocelesti in campionato, segnando ben 27 reti e subendone soltanto 10 nel periodo.
- di marcosal93
statistiche
La Lazio ha vinto le ultime due sfide casalinghe contro il Napoli in campionato, senza subire alcun gol, dopo che aveva registrato sei sconfitte interne di fila contro i partenopei incassando 2.7 reti di media.
- di marcosal93
statistiche
La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 25 partite interne di campionato (19 vittorie, 5 pareggi): 0-2, contro la Juventus, lo scorso novembre.
- di marcosal93
statistiche
Nel 2022, il Napoli è sia la squadra che ha guadagnato più punti (15 in 7 gare) in Serie A, sia quella che ha subito meno reti (solo quattro).
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli arriva a questa sfida da due pareggi di fila, entrambi per 1-1, in campionato contro Inter e Cagliari; i partenopei potrebbero registrare tre pareggi consecutivi in Serie A per la prima volta dal dicembre 2014.
 
- di marcosal93
statistiche
Napoli (84%) e Lazio (82%) sono le due squadre con la percentuale di passaggi riusciti più alta nella metà campo avversaria in questa stagione di Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Maurizio Sarri ha vinto il 69% (79/114) delle gare alla guida del Napoli in campionato: record per un allenatore nella storia del club partenopeo in Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Ciro Immobile ha preso parte a nove gol (sei reti e tre assist) nelle sue ultime nove sfide di campionato contro il Napoli– il classe ’90 (19 reti nel 2021/22) potrebbe tagliare il traguardo dei 20 gol per la sesta stagione diversa in Serie A: solo Giuseppe Meazza e Gunnar Nordahl hanno fatto meglio (sette entrambi) nella storia del torneo.
 
- di marcosal93
statistiche
Lorenzo Insigne ha segnato sette reti contro la Lazio in Serie A: solo contro la Fiorentina ha realizzato più marcature (nove) nel torneo. Il fantasista partenopeo è ancora alla ricerca sia di un gol su azione che di una rete in trasferta in questo campionato.
- di marcosal93
statistiche

Dries Mertens ha preso parte a 13 gol (sei marcature e sette assist) in 14 sfide contro la Lazio in Serie A, inclusa la sua ultima doppietta in campionato (lo scorso novembre): soltanto contro il Bologna ha messo lo zampino in più reti (14) nel torneo.

- di marcosal93