Serie AGiornata 27 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 27 - dom 27 feb
Fine
Spezia
0 - 1
Roma
Abraham T. 99' (Rig.)
Spezia0 - 1 Roma
Abraham T. 99' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spezia-Roma 0-1, gol e highlights. Decide un rigore di Abraham al 99'

Partita assurda al Picco, con i giallorossi alle prese con la porta stregata (merito anche di un ottimo Provedel) di uno Spezia in dieci per tutto il secondo tempo (doppio giallo ad Amian al 45'). Risolve Abraham su calcio di rigore al minuto 99, penalty assegnato dopo una revisione all'on field review da parte dell'arbitro Fabbri, che rileva un calcio in faccia di Maggiore ai danni di Zaniolo

PAGELLE

1 nuovo post
La Roma ha chiuso in parità le ultime tre partite di campionato; è dal marzo 2015 che i giallorossi non collezionano più pareggi di fila (quattro) in Serie A. Soltanto una volta, invece, José Mourinho ha pareggiato quattro match consecutivi in carriera in tutte le competizioni (tra il 2007 e il 2008 con Chelsea e Inter insieme).
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia è la squadra con la striscia aperta più lunga di partite consecutive con gol all’attivo nella Serie A in corso: nove match, già record del club ligure nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha vinto due delle ultime tre gare contro squadre che, a inizio giornata, occupavano le prime otto posizioni della classifica di Serie A (1 sconfitta): tante quante nelle precedenti 17.
- di Redazione SkySport24
Avviciniamoci al calcio d'inizio con un po' di statistiche e curiosità su questa sfida. Per esempio: sapevate che la Roma è imbattuta nei tre precedenti di Serie A contro lo Spezia? Due vittorie all’Olimpico e un pareggio al Picco. In queste tre sfide, le due formazioni hanno realizzato 13 gol in totale (4.3 di media a match).
- di Redazione SkySport24

La panchina della Roma

A disposizione di José Mourinho: Fuzato, Ibanez, Vina, Maitland-Niles, Keramitsis, Bove, Diawara, Volpato, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Zaniolo.
- di Redazione SkySport24

La panchina dello Spezia

A disposizione di Thiago Motta: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Gyasi, Hristov, Ferrer, Bertola, Maggiore, Nguiamba, Strelec, Antiste.
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Mourinho

Tra i giallorossi la novità è Zalewski: il polacco classe 2002 parte titolare. Panchina per Vina. Confermata la difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Kumbulla. Alle spalle di Tammy Abraham ci saranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Zaniolo parte fuori e resta a disposizione, così come El Shaarawy, Carles Perez e Shomudorov. Rientrato dall'infortunio anche Roger Ibanez.
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Thiago Motta

Lo Spezia ritrova Amian, che ha scontato il turno di squalifica, ma non può contare su Manaj, fermato dal giudice sportivo. Al suo posto in attacco c'è Nzola, supportato da Agudelo e Verde. La novità è l'esclusione dall'XI di partenza di Gyasi, torna titolare invece Bastoni.
- di Redazione SkySport24

A meno di un'ora dal calcio d'inizio di Spezia-Roma, che seguiremo in tempo reale su questa pagina, andiamo a scoprire le scelte di Mourinho e Thiago Motta

- di Redazione SkySport24