In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Fiorentina 1-2, gol e highlights: doppietta di Vlahovic su rigore

La Fiorentina conquista tre punti e si conferma outsider in questa stagione. La squadra di Italiano batte l’Atalanta al termine di una gara intensa. Apre Vlahovic su rigore dopo un gol annullato a Djimsiti per fuorigioco di Zapata. Nella ripresa altro rigore e Vlahovic raddoppia. Qualche minuto più tardi terzo penalty del match ma in favore dell’Atalanta: segna Zapata. La squadra di Gasperini tenta il forcing finale ma non trova il pari. Vince la Fiorentina che sale a quota 6

VILLARREAL-ATALANTA LIVE - LE PAGELLE

Condividi:

Considerando anche l’ultima giornata dello scorso campionato, l’Atalanta non è andata a segno in due incontri casalinghi consecutivi in Serie A per la prima volta da ottobre 2018 (tre in quell’occasione).
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto l’ultima gara di Serie A contro il Torino e potrebbe infilare due successi consecutivi in un singolo campionato di Serie A, per la prima volta da agosto 2020.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha effettuato cinque tiri nello specchio nelle prime due partite di questo campionato: più conclusioni soltanto della Salernitana (quattro). Nelle prime due partite dello scorso campionato i bergamaschi ne contavano 13.
- di Redazione SkySport24
L’ultima rete di Josip Ilicic in Serie A è arrivata proprio contro la Fiorentina, nell’aprile 2021; il fantasista dell’Atalanta ha realizzato cinque reti in 10 sfide contro la sua ex squadra nel massimo campionato, trovando in media un gol ogni 135 minuti contro i viola.
- di Redazione SkySport24
Giacomo Bonaventura ha giocato 99 partite con la maglia dell’Atalanta in Serie A, realizzando 14 gol nel periodo – contro i bergamaschi ha realizzato tre reti, inclusa una doppietta, ma nessun gol nelle ultime quattro sfide.
- di Redazione SkySport24
Dusan Vlahovic è uno dei soli cinque giocatori ad aver trovato almeno 18 gol nel 2021 nei top-5 campionati europei assieme a Robert Lewandowski (29), Lionel Messi (23), André Silva (20), Erling Haaland (20) e Kylian Mbappé (18); una delle sue sei marcature multiple nel massimo campionato è arrivata contro l’Atalanta, lo scorso aprile.
- di Redazione SkySport24