In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Juventus 2-1, gol e highlights: Morata illude, Politano e Koulibaly rimontano

Tre errori e tre gol al Maradona: i bianconeri erano passati in vantaggio con Morata che al 10' approfitta di un controllo sbagliato di Manolas per battere Ospina. Nella ripresa è Szczesny a sbagliare la presa su un tiro a giro di Insigne e Politano anticipa Rabiot segnando il gol del pari. All'86' Koulibaly con un tap-in di destro non perdona un errore di Kean sugli sviluppi di un corner. Problema muscolare per Insigne, che lascia il campo zoppicando. Allegri fermo a 1 punto, Spalletti a punteggio pieno

PAGELLE

Condividi:

Classiche divise per entrambe le squadre, non c'è nessun conflitto cromatico e dunque Napoli in azzurro e Juve in bianconero

- di Redazione SkySport24

Inno della Serie A, Napoli e Juve sono allineate sull'erba del Maradona

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo!

- di Redazione SkySport24

Giuntoli: "Anguissa opportunità che abbiamo colto al volo"

Il Ds del Napoli Cristiano Giuntoli nell'immediato pre-partita ha descritto la sfida che ci stiamo apprestando a vivere così: "Questa è una partita che ci può far crescere tanto". Poi, interrogato su Anguissa, che oggi debutta in A con la maglia del Napoli, ha spiegato che il club era in cerca di un profilo che abbinasse qualità nel palleggio a una fisicità: "Lo seguivano sin dai tempi del Villarreal, c'è stata questa opportunità e l'abbiamo colta al volo".
- di Redazione SkySport24

Nedved, passi avanti sul rinnovo di Dybala

Il vice-presidente della Juve ha parlato della trattativa Dybala: "La stanno portando avanti Cherubini e Arrivabene, siamo molto fiduciosi".
- di Redazione SkySport24

Nedved: "Non mi sorprende il gol di Cristiano"

Il vice-presidente Nedved, con Agnelli, Cherubini e Arrivabene si sono soffermati a guardare il riscaldamento. Intervistato nel pre-partita, Nedved ha definito la Juve "una squadra nuova", perché "non è solamente giovane: cerchiamo di fare un mix di giocatori esperti come Chiellini e Bonucci e giocatori nuovi. Questa squadra ha tantissima prospettiva e abbiamo molta fiducia". Poi ha scherzato sulla notizia dei gol di Ronaldo con la maglia dello United: "Non mi sorprende il gol di Cristiano".
- di Redazione SkySport24
400^ presenza di Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli in tutte le competizioni; il fantasista classe ‘91 diventerà il 4° giocatore del club partenopeo a tagliare questo traguardo, dopo Marek Hamsik (520), Giuseppe Bruscolotti (511) e Antonio Juliano (505).
- di Redazione SkySport24
Luciano Spalletti potrebbe diventare solo il 2° allenatore nella storia del Napoli in Serie A a vincere tutte le prime tre gare di campionato, dopo Rafael Benítez (4/4 in quel caso nel 2013).
- di Redazione SkySport24
Massimiliano Allegri non ha vinto nessuna delle ultime sette partite di campionato (4 pareggi, 3 sconfitte); soltanto tre allenatori nella storia della Juventus hanno infilato una striscia più lunga senza alcun successo in Serie A: Carlo Parola nel 1974 (11), Sandro Puppo nel 1956 (due volte, 13 e 8) e Virginio Rosetta nel 1938 (8).
- di Redazione SkySport24

Napoli, la prima di Anguissa. Zielinski parte fuori

Spalletti ritrova Osimhen, rientrato dalla squalifica. Alle sue spalle ci sono Politano, Elmas e Insigne. In porta c'è Ospina, spavento rientrato dopo le notizie circa un suo problema fisico rimediato con la Colombia. Zielinski non è al meglio ma è in panchina, mentre sono titolari Elmas e Anguissa.
- di Redazione SkySport24

Juve, De Ligt in panchina

L'olandese sarà a disposizione di Allegri. A completare la panchina ci sono Pinsoglio, Perin, Rugani, de Winter, Ramsey, Miretti, Kean e Soule. L'XI titolare vede una linea difensiva tutta italiana con la coppia inossidabile Bonucci-Chiellini.
- di Redazione SkySport24
Negli ultimi 16 confronti tra Napoli e Juventus in Serie A solo una volta la gara è terminata in pareggio (1-1 nell’aprile 2017 nell’allora stadio San Paolo); il resto del bilancio è di cinque vittorie dei partenopei e 10 dei bianconeri.
- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. All. Allegri

- di Redazione SkySport24
Nelle ultime due stagioni di Serie A la sfida tra Napoli e Juventus è sempre stata vinta dalla squadra ospitante (due successi del Napoli in terra campana e due della Juventus in Piemonte)
- di Redazione SkySport24

Grande attesa per la sfida tra Napoli e Juve, con i due allenatori toscani che si ritrovano contro dopo un anno passato lontano dalla Serie A

- di Redazione SkySport24