In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Cagliari 1-0, gol e highlights: decide una rete di Badelj

Un gol di Milan Badelj all’89’ regala al Genoa tre punti che permettono alla formazione di Blessin di mantenere intatte le speranze salvezza. Parte forte la squadra di casa che si rende pericolosa con Ekuban. Nella ripresa, il Cagliari è più arrembante, Joao Pedro colpisce un palo e Marin sfiora il gol. Ma nel finale, complici gli ingressi di Destro e Melegoni, il Genoa sblocca con Badelj che risolve una piccola mischia in area. Genoa a 25 con la Salernitana a -3 dal Cagliari

IL CALENDARIO SALVEZZA

Condividi:

Grande partecipazione di pubblico a Marassi con la Gradinata Nord che intona 'You'll never walk alone' per incitare la squadra chiamata a questo importante scontro salvezza con il Cagliari

- di Redazione SkySport24
Joao Pedro, Cagliari: "Oggi abbiamo una grande opportunità. Se vinciamo possiamo dare un bel colpo alle altre. Non sarà facile perché il Genoa deve vincere come noi. Abbiamo lavorato bene in settimana e dovremo fare la partita della vita”
- di Redazione SkySport24
Sturaro, Genoa: "La partita di oggi pesa perché manca sempre meno alla fine del campionato. Un match delicato, non viviamo un grande momento e lo sappiamo ma dobbiamo provarci fino all’ultimo secondo della stagione. Siamo persone, non dei robot. Vediamo le altre squadre e le loro partite. Siamo concentrati e andiamo in campo per dare il massimo“
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari, vittorioso senza subire reti nel turno scorso contro il Sassuolo, potrebbe ottenere almeno due vittorie di fila in questa Serie A per la seconda volta dopo quelle contro Sampdoria e Bologna del gennaio scorso e collezionare due clean sheet di fila in massima serie per la prima volta dal maggio 2021 (contro Fiorentina e Milan).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha già battuto la Sampdoria al Ferraris in questa Serie A: è dal campionato 2010/11 (con Donadoni in panchina) che la formazione sarda non vince entrambe le trasferte a Genova in uno stesso torneo.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha subito sette gol nelle ultime tre uscite di campionato dopo che ne aveva subiti soltanto due nelle precedenti otto gare (con sei clean sheet nel parziale).

- di Redazione SkySport24

Pur contando tre sconfitte nelle ultime tre giornate, Alexander Blessin è l’allenatore del Genoa che in questo campionato ha mantenuto la media punti più alta (0.91 a match, con 10 punti in 11 giornate): da quando lui è alla guida del Grifone, ben sei squadre di Serie A hanno collezionato meno punti dei liguri.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha vinto le ultime due gare interne di Serie A contro il Cagliari senza subire reti: solo in altre due occasioni (tra il 2007 e il 2010 e tra il 2015 e il 2018) i genoani hanno collezionato tre vittorie interne di fila contro i sardi mentre i due clean sheet consecutivi rappresentano già un record.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Cagliari in grafica
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha vinto solo due delle ultime 10 sfide contro squadre liguri in Serie A (entrambe contro la Sampdoria in questa stagione); completano il bilancio tre pari e cinque ko.

- di Redazione SkySport24

Le quattro vittorie di fila contro il Cagliari inoltre rappresentano per il club ligure la serie aperta di vittorie più lunga in Serie A contro le squadre che attualmente militano nella competizione.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha vinto in tutte le ultime quattro sfide con il Cagliari in Serie A (e in tre di queste non ha subito gol): si tratta già di una striscia record per i liguri contro i sardi nel massimo campionato; in generale il Grifone ha raccolto due delle ultime tre vittorie in Serie A (inclusa una delle sole due in questo torneo) proprio contro il Cagliari.

- di Redazione SkySport24
Sono 45 i precedenti giocati in Serie A tra Genoa e Cagliari con un parziale di 17 vittorie liguri, 12 pareggi e 16 successi dei sardi.
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cagliari: Mazzarri decide di puntare su qualità e velocità e schiera Keita in coppia con Joao Pedro in attacco. Dalbert riportato al ruolo naturale di esterno sinistro
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Genoa: Blessin si affida a Ekuban come terminale offensivo. Alle sue spalle un tridente di qualità e gamba con Amiri, Galdames e Portanova
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Bani, Vasquez; Badelj, Sturaro; Amiri, Galdames, Portanova; Ekuban. All. Blessin

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Genoa ha vinto in tutte le ultime quattro sfide con il Cagliari in Serie A (e in tre di queste non ha subito gol): si tratta già di una striscia record per i liguri contro i sardi nel massimo campionato; in generale il Grifone ha raccolto due delle ultime tre vittorie in Serie A (inclusa una delle sole due in questo torneo) proprio contro il Cagliari.

- di Redazione SkySport24
Nelle ultime sei gare interne di Serie A contro il Cagliari, il Genoa ha raccolto cinque vittorie e un pareggio: l’ultimo successo sardo al Ferraris contro il Grifone risale al 19 aprile 2014 (1-2 con le reti di De Maio, Sau e Ibarbo).
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha già battuto la Sampdoria al Ferraris in questa Serie A: è dal campionato 2010/11 (con Donadoni in panchina) che la formazione sarda non vince entrambe le trasferte a Genova in uno stesso torneo.
- di Redazione SkySport24
Pur contando tre sconfitte nelle ultime tre giornate, Alexander Blessin è l’allenatore del Genoa che in questo campionato ha mantenuto la media punti più alta (0.91 a match, con 10 punti in 11 giornate): da quando lui è alla guida del Grifone, ben sei squadre di Serie A hanno collezionato meno punti dei liguri.
- di Redazione SkySport24