In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Hellas Verona 3-3, gol e highlights: sei gol e sei marcatori diversi

La Lazio chiude al quinto posto solitario in classifica al termine dell’ultimo match disputato all’Olimpico contro il Verona. Partita bellissima con le due squadre disposte a giocarsi la gara a viso aperto. Il Verona parte forte e segna due reti in 14’ con Simeone e Lasagna. Reagisce subito la squadra di Sarri che accorcia con Cabral e poi trova il pari al 29’ con Felipe Anderson. La Lazio vuole vincere e passa grazie a Pedro. Non ci sta il Verona che trova il 3-3 con Hongla. Palo nel finale di Acerbi

Condividi:

La Lazio ha pareggiato (2-2) l’ultima sfida di campionato contro la Juventus; i capitolini non chiudono in parità due match consecutivi in Serie A dallo scorso settembre (vs Cagliari e Torino).

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha il secondo migliore attacco del campionato con 74 reti, alle spalle di quello dell’Inter (81); soltanto due volte nella loro storia in Serie A, i biancocelesti hanno chiuso un torneo con più marcature all’attivo: nel 2019/20 (79) e nel 2017/18 (89).

- di Redazione SkySport24

Il Verona ha vinto l’ultima sfida di Serie A giocata contro la Lazio all’Olimpico e potrebbe infilare due successi consecutivi sul campo dei biancocelesti per la prima volta nel massimo torneo.

- di Redazione SkySport24

Dopo il successo per 4-1 nella gara d’andata, il Verona potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1984/85

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha perso il match di andata contro il Verona lo scorso ottobre; i capitolini non subiscono due sconfitte consecutive nel massimo torneo contro la squadra veneta da ottobre 2000, con Attilio Perotti in panchina (Sven-Göran Eriksson, invece, su quella dei biancocelesti).

- di Redazione SkySport24

50˚ confronto in Serie A tra Lazio e Verona, per un bilancio finora di 19 successi dei biancocelesti, a fronte dei 13 di marca gialloblù; 17 pareggi completano il parziale.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Verona in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione della Lazio in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Verona: Tudor rimescola un po' la difesa e manda in campo Coppola e Sutalo. In attacco Simeone è la punta avanzata con Lasagna e Caprari alle sue spalle
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Lazio: Sarri conferma in porta Strakosha, gioca Lazzari in difesa. Basic a centrocampo mentre Cabral sarà il terminale offensivo del tridente con Felipe Anderson e Zaccagni
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni. All. Sarri
 
VERONA (3-4-2-1): Berardi; Ceccherini, Coppola, Sutalo; Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. All. Tudor
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Dopo il successo per 4-1 nella gara d’andata, il Verona potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1984/85.
- di Redazione SkySport24
Il Verona ha vinto due delle ultime tre sfide contro la Lazio in campionato (1 sconfitta), tante quante nelle precedenti 13 in Serie A (3 pareggi, 8 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
La Lazio è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 13 partite casalinghe contro il Verona in Serie A (9 vittorie, 3 pareggi), la sconfitta è tuttavia arrivata nella sfida più recente all’Olimpico (1-2 il 12 dicembre 2020).
- di Redazione SkySport24
Grazie al pareggio in extremis di Milinkovic-Savic contro la Juventus, la Lazio si è assicurata un posto in Europa League nella prossima stagione. I biancocelesti disputeranno una competizione europea per la sesta stagione di fila (dal 2017/18).
- di Redazione SkySport24
Il Verona ha guadagnato 52 punti in questo campionato: il suo record in Serie A in una singola stagione nell’era dei tre punti a vittoria è di 54, ottenuti nel 2013/14 con Andrea Mandorlini alla guida. Gli scaligeri hanno anche realizzato 62 gol nel campionato in corso (come nel 2013/14): non hanno mai segnato di più in una singola stagione nella loro storia in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Da una parte il Verona (25) è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato, dall’altra la Lazio (19) è la seconda formazione ad aver guadagnato più punti una volta sotto nel punteggio, dietro solo all’Inter (22).
- di Redazione SkySport24
Lazio e Verona sono le due squadre con la differenza maggiore tra gol fatti ed Expected Goals in questa stagione di Serie A; secondo questo modello calcolato sulle qualità di occasioni avute i biancocelesti hanno realizzato ben 16 reti in più (74 reti - 58 xG), i gialloblù sette in più (62 gol - 55 xG).
- di Redazione SkySport24
Ciro Immobile (27 gol in questo campionato) potrebbe diventare il capocannoniere stagionale della Serie A per la quarta volta in carriera, nella storia del torneo solo Gunnar Nordahl ha fatto meglio (cinque).
- di Redazione SkySport24
La Lazio è la vittima preferita di Giovanni Simeone in Serie A: sette reti in 11 sfide. Nel match d’andata contro i biancocelesti (24 ottobre 2021), il Cholito è diventato il secondo calciatore nella storia del Verona a segnare almeno quattro gol in una singola gara di Serie A, dopo Emanuele Del Vecchio contro la Sampdoria nel 1958 (cinque reti in quel caso).
- di Redazione SkySport24