Serie AGiornata 6 - sabato 25 settembre 2021Giornata 6 - sab 25 set
Fine
Spezia
Verde D. 80'
1 - 2
Milan
Maldini D. 48'Díaz B. 86'
Spezia
Verde D. 80'
1 - 2 Milan
Maldini D. 48'Díaz B. 86'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spezia-Milan 1-2, gol e highlights: in rete anche Daniel Maldini

Al Picco i rossoneri vincono a 4’ dalla fine grazie alla rete dello spagnolo appena entrato in campo. In avvio di ripresa il Milan era andato avanti con lo storico gol di Daniel Maldini, nel giorno del suo esordio da titolare in A. Poco dopo, Verde aveva regalato allo Spezia il pari provvisorio, con un tiro deviato da Tonali. Il Milan va in testa alla classifica, in attesa della risposta di Inter e Napoli

PAGELLE

1 nuovo post
Il Milan ha perso solo una delle ultime otto partite contro squadre liguri in campionato (5 vittorie, 2 pareggi), dopo che nelle precedenti quattro sfide contro queste avversarie i rossoneri erano riusciti ad imporsi solamente in un’occasione (1 vittoria, 2 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato (1 vittoria), tante sconfitte quante nelle precedenti nove (1 vittoria, 5 pareggi).
 
- di Redazione SkySport24
Il Milan non perde in Serie A dallo scorso 26 aprile contro la Lazio; da inizio maggio nessuna squadra ha conquistato più punti dei rossoneri: 26, frutto di otto vittorie e due pareggi in 10 partite.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha subìto un solo gol nelle ultime cinque trasferte di campionato, nella più recente contro la Juventus: nel periodo ha mantenuto quattro volte la porta inviolata, tante volte quante nelle precedenti 19 gare esterne in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha tenuto la porta inviolata in otto delle 10 gare giocate in Serie A da inizio maggio, più di ogni altra squadra nel periodo nei cinque maggiori campionati europei.
- di Redazione SkySport24
Milan e Spezia sono due delle tre formazioni che, includendo i subentrati, hanno schierato squadre con l’età media più bassa in questo campionato: 24 anni e 265 giorni i liguri, 25 anni e 73 giorni i lombardi. Tra le due l’Empoli con 25 anni e 30 giorni.
- di Redazione SkySport24
La prima rete di Simone Bastoni in Serie A è arrivata lo scorso febbraio contro il Milan: quella è stata l’unica rete segnata in gare casalinghe dal classe ’96 nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Tra i portieri dei maggiori cinque campionati europei, Mike Maignan è, insieme a Ederson, uno dei due che hanno mantenuto più volte la porta inviolata (16) nel 2021. Guarda la classifica completa

- di Redazione SkySport24
Rafael Leao ha realizzato finora una doppietta in Serie A, nella sfida dell’ottobre 2020 contro lo Spezia: l’attaccante del Milan non segna in trasferta in Serie A da aprile, contro il Parma.
- di Redazione SkySport24