In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Inter 1-2: Berardi non basta, trionfo nerazzurro con Dzeko e Lautaro

L’Inter conquista un successo al Mapei al termine di una gara molto intensa. Parte bene la squadra di Inzaghi che sfiora il vantaggio con Barella. Con il passare dei minuti viene fuori il Sassuolo che conquista un rigore con Boga: Berardi fa 1-0. A inizio ripresa la formazione di Dionisi va vicina al 2-0. Inzaghi ne cambia quattro e inserisce Dzeko che al primo pallone fa 1-1. E’ un’altra Inter che trova il gol del vantaggio con Lautaro su rigore. L’Inter che sale a 17. Il Sassuolo resta a 7

LE PAGELLE

Condividi:

Carnevali, Sassuolo: "Perché Defrel? Diamo l’opportunità di giocare a tutti, è una scelta tecnica fatta dal mister. Raspadori è un po’ affaticato, Defrel sicuramente farà bene. Come abbiamo resistito a Scamacca a Raspadori? Voleva sia Scamacca che Raspadori, ma li abbiamo sempre voluti tenere. Secondo me oggi non sono ancora pronti per una big come l’Inter, diamogli tempo di crescere. Richieste comunque ne sono arrivate, non solo dall’Inter. Due anni dalla scomparsa di Squinzi? Per noi rappresenta tutto. Il nostro pensiero va sempre verso di lui e verso la moglie. Sono persone che hanno costruito un percorso e ci hanno dato un’idea, noi cerchiamo di portarla avanti. Ci mancano tanto, soprattutto in queste partite. Il rinnovo di Pellegrini e il gol di Locatelli? E’ una grande soddisfazione, significa che il lavoro sta portando risultati. Sono giocatori da Nazionale, il percorso che stiamo facendo nel cercare questi ragazzi funziona. Siamo felici per loro, ci lega sempre un rapporto umano e siamo contenti”.
- di Redazione SkySport24
Rogerio, Sassuolo: "Come si affronta l’Inter? Abbiamo studiato bene la loro squadra, anche se non ce n’è bisogno perché sono i campioni d’Italia. L’abbiamo preparata come sempre, entrando in campo per vincere ma sapendo la qualità dell’Inter dovremo dare il 110%”.
- di Redazione SkySport24
Correa, Inter: "Abbiamo voglia di far bene e di vincere oggi. Daremo tutto per portare a casa i tre punti. Sarà una gara tosta, con giocatori di grandissima qualità quindi dobbiamo prendere in mano subito la partita. Come sto? Mi sento bene e speriamo di dare una gioia alla gente".
- di Redazione SkySport24

Più in generale, l’Inter va a segno da 25 gare consecutive in campionato: suo nuovo primato di partite di fila in gol nella storia della Serie A a girone unico.

- di Redazione SkySport24

L'Inter ha segnato più di un gol in tutte le ultime 11 partite di campionato: mai nella sua storia in Serie A i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga con almeno due reti all'attivo (11 anche nel 1943).

- di Redazione SkySport24

L'Inter è la seconda squadra capace di segnare almeno 20 reti nelle prime sei partite stagionali di Serie A nel XXI secolo, dopo il Napoli nel 2017/18 (22).

- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio del Sassuolo
- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio dell'Inter
- di Redazione SkySport24

In tre delle ultime quattro gare in casa di campionato, però, il Sassuolo non ha subito gol: tanti clean sheet quanti nelle precedenti 19 partite al Mapei Stadium.

- di Redazione SkySport24

Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, il Sassuolo potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal dicembre 2020.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sassuolo: Dionisi ritrova Consigli tra i pali, spazio a Muldur in difesa, in attacco Defrel preferito a Raspadori
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inter: Inzaghi conferma Dumfries sulla corsia e lancia dal 1' Correa al posto di Dzeko e come partner di Lautaro
- di Redazione SkySport24

Contro nessuna squadra il Sassuolo ha giocato più gare casalinghe di Serie A senza mai pareggiare che con l’Inter (otto, esattamente le stesse disputate senza pareggi con il Milan).

- di Redazione SkySport24

Bilancio in perfetto equilibrio tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium in Serie A: quattro successi per parte - tuttavia gli ultimi due incontri sono terminati con una vittoria nerazzurra (3-4 nel 2019 e 0-3 nel 2020).

- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo è imbattuto nelle tre sfide giocate di sabato sera contro l’Inter in Serie A: due vittorie per i neroverdi e un pareggio (0-0 nel gennaio 2019).

- di Redazione SkySport24

L’Inter ha sempre segnato almeno due reti nelle ultime quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo: 12 gol in totale, tanti per i nerazzurri quanti nelle precedenti 10 partite contro i neroverdi nella competizione.

- di Redazione SkySport24

Due delle tre sconfitte più larghe del Sassuolo in Serie A sono arrivate contro l’Inter: 0-7 sia nel settembre 2013 che nel settembre 2014 – l’altra contro la Juventus, sempre per 0-7 nel febbraio 2018.

- di Redazione SkySport24

Ci sono stati soltanto due pareggi nelle 16 sfide di Serie A tra Sassuolo e Inter (0-0 nel 2019 e 3-3 nel 2020) - completano il bilancio sette vittorie per parte.

- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. All. Dionisi
 
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All. Inzaghi
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Ci sono stati soltanto due pareggi nelle 16 sfide di Serie A tra Sassuolo e Inter (0-0 nel 2019 e 3-3 nel 2020) - completano il bilancio sette vittorie per parte.

- di Redazione SkySport24