In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino-Juventus 0-1, gol e highlights. Decide Locatelli

Derby deciso da un destro vincente all'86', palo-gol. Nel primo tempo i bianconeri non avevano mai inquadrato la porta nonostante i tentativi di McKennie e Kean (sostituito da Cuadrado all'intervallo). Granata minacciosi nell'area di Szczesny con Singo, Lukic e con Mandragora dalla distanza. Nella ripresa super riflesso di Milinkovic-Savic su un colpo di testa ravvicinato di Alex Sandro. Nel finale salvataggio di Ansaldi che anticipa Chiesa negandogli un tap-in e palo di Kulusevski

Condividi:

statistiche

La "pareggite" del Toro nel 2021: i granata hanno pareggiato più partite di qualsiasi altra squadra in Serie A nel 2021 (13) - nei maggiori cinque campionati europei solamente Reims e Athletic Club (14 entrambe) ne contano di più.

- di Redazione SkySport24
statistiche
La Juventus ha tenuto la porta inviolata nel 62% delle trasferte di Serie A contro il Torino nel XXI secolo (8/13), parziale in cui i bianconeri hanno sempre trovato la rete (1.8 di media a incontro).
- di Redazione SkySport24

Posti vuoti in curva

A Torino 800 biglietti invenduti in curva Primavera (serviva la tessera del tifoso)
- di Redazione SkySport24

Bremer: "Juric vede un altro calcio"

Il difensore granata prima del derby: "Non dobbiamo aspettarli, sappiamo che sono forti ma anche noi abbiamo qualità. Juric? Vede un altro calcio, da lui cerchiamo di imparare sempre". 
- di Redazione SkySport24

Szczesny: "Ho fatto perdere 5 punti alla squadra, dobbiamo recuperarli"

"Può essere la partita del cambio di marcia? Già contro il Chelsea si è vista una svolta". Il portiere bianconero parla del momento della Juve e poi va sul personale: "Nei momenti di difficoltà cerco anche il sostegno dei compagni e del mister, loro sono stati bravissimi. Ho fatto perdere 5 punti in due partite alla mia squadra e ora so che dobbiamo recuperarli".
- di Redazione SkySport24

Nedved: "Noi puntiamo molto su Kean"

Nedved ha risposto ad alcune domande tattiche: "L'importante oggi è vincere i duelli uno contro uno, come Singo-Alex Sandro". Poi ha parlato della generazione Z: "Noi puntiamo molto su Kean, lo abbiamo scelto come nostro attaccante del presente e del futuro e credo che se lo merita, perché conosce il mondo Juve. Da quando è tornato è cresciuto moltissimo, è arrivato dal PSG con un bagaglio di 17 gol, se non fosse stato italiano si sarebbe parlato di un fenomeno. Ma noi ci puntiamo molto, credo che la Juve abbia un grandissimo futuro".
- di Redazione SkySport24

Nedved: "Per il Toro è la partita dell'anno"

Il vicepresidente della Juve, Pavel Nedved, parla nell'immediato pre-partita: "Per il Toro sarà la gara dell'anno, aspettano noi. Per noi è una delle tante importanti delle 38 che facciamo in campionato, niente di più".
- di Redazione SkySport24

La panchina della Juve

A disposizione di Allegri: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Pellegrini, Bonucci, Rugani, Arthur, Cuadrado, Bentancur, Kaio Jorge, Kulusevski.
- di Redazione SkySport24

La panchina del Toro

A disposizione di Juric; Berisha, Gemello, Buongiorno, Izzo, Baselli, Ansaldi, Vojvoda, Kone, Rincon, Linetty, Verdi, Warming.
- di Redazione SkySport24

Juric rinuncia a Linetty

Ballottaggio vinto da Mandragora per quanto riguarda la tre-quarti. Linetty partirà in panchina, così come Ansaldi che non è al meglio (al suo posto Aina). In difesa, squalificato Djidji, gioca Zima.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Mandragora, Brekalo; Sanabria.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Allegri: Cuadrado in panchina

Non solo Bonucci e Bentancur: nemmeno Cuadrado figura nell'XI di partenza di Allegri per affrontare il Torino nel derby.

JUVENTUS (4-4-1-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi; Kean.

- di Redazione SkySport24
Il Torino affronterà lo scontro diretto contro la Juve con almeno lo stesso numero di punti in classifica dei bianconeri (otto per entrambe) per la seconda volta negli ultimi 28 anni - l'altra risale all'ottobre 2015, vinta 2-1 dalla Juventus.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 30 sfide di Serie A contro il Torino (1-2 nell'aprile 2015, con Allegri in panchina): completano il parziale 22 vittorie e sette pareggi.
- di Redazione SkySport24

Poco più di un'ora ci separa dal fischio d'inizio del derby di Torino, che seguiremo assieme fino al triplice fischio

- di Redazione SkySport24