Inter-Sampdoria 3-0, gol e highlights: segnano De Vrij, Barella e Correa
L'Inter trova la sesta vittoria nelle ultime sette gare tra campionato e Champions e mette pressione al Milan e raggiunge (momentaneamente) Atalanta e Lazio. La squadra di Inzaghi liquida la Samp con un netto 3-0. Nel primo tempo un colpo di testa di De Vrij sblocca il risultato. In chiusura di prima frazione Barella mette al sicuro il risultato sul 2-0. Nella ripresa è un monologo dell'Inter che crea tante occasioni e segna il 3-0 con un gran gol di Correa
Inno della Serie A
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Dopo il successo per 1-0 sulla Cremonese, la Sampdoria potrebbe ottenere due vittorie consecutive nel massimo campionato per la prima volta dal novembre 2021 (v Salernitana e Verona con D'Aversa in panchina).
L'Inter non pareggia da 20 partite di Serie A, la sua striscia più lunga nella competizione dall'inizio degli anni '40 (23 in quell'occasione) - l'ultima squadra ad aver registrato 21 gare senza segni X nella competizione è stata la Lazio, tra gennaio e maggio 2021 (con Simone Inzaghi in panchina).
L’Inter ha vinto otto delle ultime nove partite casalinghe in Serie A, l’unica eccezione è un 1-2 contro la Roma lo scorso primo ottobre.
L’Inter ha trovato il gol in tutte le ultime 23 partite di campionato: solo una volta in tutta la sua storia in Serie A ha registrato una serie di 24 partite di fila a segno sotto la gestione di un singolo allenatore, tra novembre 1949 e aprile 1950, con Giulio Cappelli in panchina.
La Sampdoria ha trovato il gol in sei delle ultime sette gare esterne di Serie A contro l’Inter, tuttavia è rimasta a secco di reti proprio nella più recente - l’ultima volta che non è andata a segno in più trasferte di fila contro i nerazzurri in campionato è stata nel 2010 (tre).
L’Inter ha segnato una media di tre gol a partita nelle ultime cinque partite interne contro la Sampdoria in campionato (15 gol totali).
La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 20 trasferte di Serie A contro l'Inter (2-1 il 3 aprile 2017, firmato da Schick e Quagliarella) - completano il parziale 14 successi nerazzurri e cinque pareggi.