In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Bologna 6-1: gol e highlights: doppio Dimarco, è goleada per Inzaghi

L'Inter reagisce al ko dello Stadium e all'iniziale vantaggio del Bologna (fortunata deviazione di schiena di Lykogiannis su tiro di Orsolini) con una goleada a San Siro: Dzeko firma il pari con una magia. Dimarco completa la rimonta su punizione. Poi segna anche Lautaro, tutto nel primo tempo. Nella ripresa doppietta personale di Dimarco, rete anche per Calhanoglu su rigore e di Gosens. Inzaghi sale a quota 27 punti

LE PAGELLE

Condividi:

sostituzione
46' - Sosa e Moro per Lucumì e Medel. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Due novità nel Bologna 
- di marcosal93

16 minuti di fuoco, l'Inter cala il tris in un tempo

Bel primo tempo a San Siro, già quattro gol e un ribaltone. È il Bologna a passare (dopo due belle chance per Barrow e Arnautovic), con la fortunata deviazione di schiena di Lykogiannis su tiro di Orsolini. Dopo il ko dello Stadium e l'inizio in salita, l'Inter reagisce però alla grande: magia di Dzeko al volo al 26', punizione vincente di Dimarco al 36' e poi Lautaro di testa al 42'. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
statistiche
L'Inter ha segnato tre gol in un primo tempo di Serie A per la prima volta dal 4 dicembre 2021, contro la Roma.
- di marcosal93
statistiche
Da marzo ad oggi questo è il decimo gol di Lautaro Martinez nelle ultime 13 partite dell'Inter in A a San Siro
- di marcosal93
gol!
42' - LAUTARO! L'INTER CALA IL TRIS! Angolo dalla sinistra di Calhanoglu, bellissimo: Lautaro devia di testa sul primo palo, vicino alla porta, e batte Skorupski. 
- di marcosal93
gol!
36' - DIMARCO! L'INTER L'HA RIBALTATA! Proprio sulla punizione: mancino forte e basso, sul palo non coperto dalla barriera. Skorupski è beffato. 
- di marcosal93
ammonizione!
34' - Un po' di caos in campo tra giocatori dell'Inter e del Bologna dopo la punizione assegnata ai nerazzurri. Colombo ne richiama un po', poi ammonisce Lautaro e Medel.  
- di marcosal93
ammonizione!
33' - Giallo per Lucumì che stende Lautaro lanciato centralmente. Punizione dal limite da posizione leggermente decentrata sulla destra. Occasione potenziale importantissima per l'Inter. 
- di marcosal93
ammonizione!
32' - Giallo per Arnautovic che stende Skriniar dopo una palla recuperata dal centrale nerazzurro. Non ci sono diffidati nelle due squadre. 
- di marcosal93
statistiche
Edin Dzeko (36 anni, 237 giorni) è diventato il secondo giocatore più anziano a trovare il gol con la maglia dell'Inter in Serie A, dietro solo a Sinisa Mihajlovic (37 anni, 47 giorni) - sorpassato Giuseppe Meazza (36 anni, 233 giorni).
- di marcosal93
statistiche
Edin Dzeko ha realizzato otto gol contro il Bologna in Serie A, contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione (otto centri anche contro il Sassuolo).
- di marcosal93
gol!
26' - CHE GOL DI DZEKO! UNA MAGIA! Dumfries crossa dalla destra, la palla - deviata - si impenna sul centro destra dell'area, vicino al limite. Dzeko calcia al volo col destro: parabola perfetta che si infila sul secondo palo battendo Skorupski alla sua destra. 
- di marcosal93
statistiche
Charalampos Lykogiannis ha segnato due dei suoi sei gol in Serie A contro l'Inter, proprio i due più recenti.
- di marcosal93
statistiche
Il Bologna ha trovato il gol in sei partite consecutive in Serie A per la prima volta da ottobre 2021 (sette in quell'occasione).
- di marcosal93
gol!
22' - BOLOGNA IN VANTAGGIO! LYKOGIANNIS SEGNA DI SCHIENA! Orsolini carica il tiro dal limite, leggermente decentrato sulla sinistra: la palla è colpita male, ma colpisce Lykogiannis in pieno sulla schiena e - con una traiettoria beffarda - finisce per spiazzare Onana. 0-1 a San Siro. 
- di marcosal93
18' - Pericoloso Dzeko! Lautaro lo serve in profondità sulla destra dell'area: l'ex Roma tenta il destro forte e incrociato, ma Lucumì lo rimpalla mandando il pallone in corner. 
- di marcosal93
16' - Primo tiro dell'Inter: è di Calhanoglu dai venti metri da posizione centrale. Il destro, col pallone leggermente colpito di controbalzo, finisce alto. 
- di marcosal93