Fiorentina-Bologna 1-2, gol e highlights: decidono (ancora) Orsolini e Posch
Colpo del Bologna che batte la Fiorentina al Franchi ancora con la coppia Posch-Orsolini, entrambi in gol anche nel 2-0 dell'ultimo turno sullo Spezia. Proprio Orsolini apre la partita su rigore, assegnato dal Var. Dunque il pari di Saponara (che poi colpirà anche una clamorosa traversa in rovesciata). Decide tutto a inizio ripresa Posch di testa sugli sviluppi di un corner. Bologna a +5 sulla Fiorentina. Igor e Mandragora, ammoniti, out con la Juve
Tra poco c'è Inter-Milan!
LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE A, Bologna a -1 dal settimo posto del Toro.
90'+2 - Cross dalla sinistra allontanato dalla difesa del Bologna: dal limite arriva Terzic con mancino, ma il tiro va altissimo.
90' - Cinque di recupero. Si aprono con un tentativo di Cabral col destro in area, dal centro sinistra. Palla alta.
72' - Jovic vicino al gol, ma c'era fuorigioco. Cross di Dodò dalla destra e colpo di testa in mezzo all'area, con palla a fil di palo. L'ex Real era però davanti a tutti.
59' - Occasione Fiorentina! Saponara è libero di calciare dal centro sinistra dell'area dopo una sponda di Bonaventura. Palla colpita male che, per poco, non diventa ancora un assist; ma il mancino Nico Gonzalez viene murato.
58' - Bologna a un passo dal tris! Sosa recupera alto il pallone e lancia il contropiede, il passaggio decisivo e di Zirkzee che smarca Orsolini sul centro destra del campo. L'esterno di Motta però, tarda al tiro e viene chiuso al limite.