Serie AGiornata 21 - domenica 5 febbraio 2023Giornata 21 - dom 5 feb
Fine
1 - 2
1 - 2
Fiorentina-Bologna 1-2, gol e highlights: decidono (ancora) Orsolini e Posch
Colpo del Bologna che batte la Fiorentina al Franchi ancora con la coppia Posch-Orsolini, entrambi in gol anche nel 2-0 dell'ultimo turno sullo Spezia. Proprio Orsolini apre la partita su rigore, assegnato dal Var. Dunque il pari di Saponara (che poi colpirà anche una clamorosa traversa in rovesciata). Decide tutto a inizio ripresa Posch di testa sugli sviluppi di un corner. Bologna a +5 sulla Fiorentina. Igor e Mandragora, ammoniti, out con la Juve
1 nuovo post
45'+1 - Jovic si allarga sul centro destra del campo e spara col destro dai 20 metri, forte e sul primo palo. Skorupski alza in corner.
45' - Due di recupero.
35' - Clamorosa traversa di Saponara in rovesciata! Cross dalla sinistra impennato dalla difesa del Bologna, dal centro sinistra dell'area si coordina lui con una meravigliosa acrobazia: clamoroso legno! Sul tap-in, poi, è bravissimo Skorupski a rispondere a Nico Gonzalez di testa.
22' - Palla gol Bologna, che partita! Soriano, dalla sinistra dell'area, mette al centro un pallone basso e arretrato, perfetto per l'inserimento di Ferguson. Destro di prima all'altezza del dischetto: ancora ottima risposta di Terracciano.
10' - Clamorosa palla gol per il Bologna! Sul corner dalla sinistra va di testa Schouten: grande risposta di Terracciano in tuffo. Ferguson prova il tap-in da pochi passi - sul centro sinistra dell'area - ma questa volta è miracoloso Jovic a salvare sulla linea di testa (con l'aiuto della traversa).
9' - Prima chance della partita: Zirkzee porta palla sul centro sinistra del campo, arriva al limite e prova il destro di interno, stretto sul primo palo. Terracciano c'è e manda in corner.
7' - Buona possibilità di cross dalla destra per Dodò: area piena, ma la difesa del Bologna è brava a liberare.