Serie AGiornata 21 - sabato 4 febbraio 2023Giornata 21 - sab 4 feb
Fine
Sassuolo
Laurienté A. 55'
1 - 0
Atalanta
Sassuolo
Laurienté A. 55'
1 - 0 Atalanta
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sassuolo-Atalanta 1-0, gol e highlights: decide una rete di Laurienté

Dopo aver sconfitto il Milan nello scorso turno di campionato, la squadra di Dionisi ha superato definitivamente il momento difficile. Il Sassuolo batte l'Atalanta 1-0 e continua la sua risalita in classifica. Dopo una prima mezz'ora equilibrata, al 30' l'episodio che indirizza il match: rosso a Maehle. Da quel momento in poi, il Sassuolo attacca e trova la rete del vantaggio nella ripresa con Larienté. L'Atalanta ci prova, ma nel finale rosso anche a Muriel

PAGELLE - CLASSIFICA

1 nuovo post
Roma-Empoli 2-0. La Roma impiega appena 6’ per risolvere la pratica Empoli e riprendere la corsa Champions. Giallorossi subito avanti con un colpo di testa di Ibanez su corner battuto magistralmente da Dybala. Raddoppio fotocopia poco dopo, con Abraham a svettare più in alto di tutti. Nella ripresa gara in controllo e tripla parata super di Vicario. Mourinho si porta momentaneamente al terzo posto con 40 punti, la squadra di Zanetti si ferma dopo sei risultati utili di fila. CRONACA E TABELLINO
- di Redazione SkySport24

L’Atalanta ha pareggiato tre delle ultime sei trasferte di campionato (2 vittorie, 1 sconfitta), incluso il 3-3 contro la Juventus in quella più recente – la Dea non registra due pareggi fuori casa di fila in Serie A dal maggio 2021 (in quel caso il secondo “X” arrivò proprio contro il Sassuolo, 1-1).

- di Redazione SkySport24

Solo il Napoli (25) ha guadagnato più punti fuori casa dell’Atalanta (21 in 10 match) in questa stagione di Serie A.

- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo ha sempre subito gol nelle ultime 12 partite di campionato, è infatti la squadra che concede gol da più partite nel campionato in corso.

- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo ha perso le ultime due gare interne di Serie A e non colleziona tre ko di fila in casa da ottobre 2019 con De Zerbi in panchina (una di quelle tre sconfitte proprio contro l’Atalanta).

- di Redazione SkySport24

L’Atalanta (20) ha segnato esattamente il doppio dei gol del Sassuolo (10) nelle nove trasferte disputate al MAPEI Stadium con i neroverdi in Serie A

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime nove sfide tra Sassuolo e Atalanta in Serie A entrambe le formazioni hanno trovato il gol: 39 reti in totale (4.3 di media a gara)

- di Redazione SkySport24

Dopo essere rimasta a secco di gol nelle prime tre sfide contro il Sassuolo in Serie A, l’Atalanta ha realizzato 42 reti nelle successive 16 gare contro i neroverdi in campionato (2.6 di media a match).

- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio del Sassuolo al Mapei
- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio dell'Atalanta al Mapei
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Atalanta: Gasperini scioglie gli ultimi dubbi, in difesa c'è Djimsiti, a sinistra Maehle. In attacco Lookman e Hojlund con alle spalle Ederson
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sassuolo: Dionisi manda in campo dal 1' il nuovo arrivato Zortea. Al centro della difesa gioca Tressoldi. Henrique a centrocampo mentre il tridente è composto da Berardi, Defrel e Laurientié
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-4-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurentié. All. Dionisi

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djmsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Ederson; Lookman, Højlund. All. Gasperini

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Solo contro la Juventus (14), il Sassuolo ha collezionato più sconfitte in Serie A rispetto a quelle accumulate contro l’Atalanta (11 in 19 sfide): i bergamaschi hanno vinto in ben 10 delle ultime 13 partite contro i neroverdi nel massimo campionato (2 pareggi, 1 sconfitta).

- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara interna di Serie A contro l’Atalanta (2-1 nello scorso campionato con Dionisi in panchina): l’altra unica vittoria in casa contro i nerazzurri l’aveva ottenuta nel primo incrocio con la Dea al Mapei Stadium (24 novembre 2013) - quattro successi bergamaschi e tre pareggi negli altri sette confronti a Reggio Emilia.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha perso le ultime due gare interne di Serie A e non colleziona tre ko di fila in casa da ottobre 2019 con De Zerbi in panchina (una di quelle tre sconfitte proprio contro l’Atalanta).
- di Redazione SkySport24
Solo il Napoli (12), ha raccolto più punti dell’Atalanta (11) da inizio 2023 in Serie A; la squadra di Gasperini è - con Monza edEmpoli - una delle tre formazioni ancora senza sconfitte in campionato in questo anno solare, nonché quella che ha segnato più reti (17).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha vinto 11 partite finora e con un successo in questa giornata può eguagliare il suo record di successi nelle prime 21 partite disputate in un torneo di Serie A: 12 nel 2016/17 (i punti erano 38) e 12 nel 2021/22 (42 punti).
- di Redazione SkySport24
Sfida tra due squadre con simili filosofie di gioco: la seconda e la terza squadra di questa Serie A dietro al Milan per attacchi verticali (Atalanta 52 e Sassuolo 48); il Sassuolo - con sei reti - è anche la formazione che ha realizzato più gol in seguito a un attacco verticale finora (uno dei quali contro il Milan nell’ultima giornata)
- di Redazione SkySport24
Con gli ultimi due di Maehle sono arrivati ad essere nove i gol dei difensori dell’Atalanta in questo campionato (un primato) e sono anche sette i difensori della Dea a segno finora in questa Serie A (altro record).
- di Redazione SkySport24