In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria-Inter 0-0, gli highlights: nessun gol e nerazzurri a -15 dal Napoli

Gara di grande compattezza della squadra di Stankovic che riesce a guadagnare un punto nella sfida di Marassi contro l'Inter. La formazione di Inzaghi attacca per tutto il primo tempo e ci prova ripetutamente con Calhanoglu, Lautaro, Darmian e Skriniar. Lammers impensierisce Onana. Nella ripresa la Samp crea qualche pericolo: Gabbiadini sfiora il palo. L'Inter non riesce a essere incisiva e il match termina in parità. Nerazzurri a -15 dal Napoli

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L’Inter ha vinto in nove delle ultime 11 partite di Serie A contro la Sampdoria (1 pareggio, 1 sconfitta) e nelle ultime due in ordine di tempo ha registrato due successi per 3-0: i nerazzurri non battono i blucerchiati nel massimo torneo per tre volte di fila senza subire gol dal periodo 1949-1950.

- di Redazione SkySport24
Nelle ultime otto sfide al Ferraris tra Sampdoria e Inter in Serie A regna perfetto equilibrio: tre successi, due dei quali con clean sheets per ciascuna e due pareggi; l’ultimo match a Genova è terminato in parità e bisogna tornare al 2008 per vedere due pareggi di fila in casa della Sampdoria tra queste due formazioni
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha pareggiato nell’ultimo match di campionato contro il Monza, ma non riesce a rimanere imbattuta per due partite di Serie A consecutive addirittura da aprile 2022 e non colleziona due pareggi di fila da dicembre 2021.
- di Redazione SkySport24
L’Inter è – al pari di Borussia Dortmund e Bochum – una delle tre squadre che hanno raccolto meno pareggi nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (uno solo segno “X” contro il Monza); la squadra nerazzurra ha pareggiato solo una volta nelle ultime 30 partite giocate in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Solo la Roma (quattro) ha collezionato più clean sheets dell’Inter (tre) in questo 2023 in Serie A: i nerazzurri hanno chiuso tre partite con la porta inviolata da inizio anno (sei gare), una sola volta in meno che nelle precedenti 15 giornate di questo campionato (quattro).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha segnato due degli ultimi tre gol in Serie A su sviluppo di corner e con sette centri da questa situazione di gioco è la seconda squadra del campionato dopo il Napoli (10); nel match d’andata contro la Sampdoria i nerazzurri hanno segnato una delle tre reti proprio su calcio d’angolo.
- di Redazione SkySport24
Dejan Stankovic – 10 stagioni all’Inter tra il 2004 e il 2013 e compagno di squadra di Simone Inzaghi per quattro stagioni alla Lazio tra il 1999 e il 2003 – ha una media punti di 0.62 in 13 gare da allenatore della Sampdoria: si tratta della più bassa per un tecnico blucerchiato con più di 10 panchine nell’era dei tre punti a vittoria
- di Redazione SkySport24
Manolo Gabbiadini ha partecipato a tre reti da inizio 2023 in Serie A (tre gol), dopo che aveva messo lo zampino in soli quattro gol (due reti, due assist) in tutto il 2022 in campionato; tra le squadre affrontate più di 10 volte in Serie A, l’Inter è una delle due, al pari con il Milan, contro cui è andato a bersaglio meno volte (solo una in 11 gare)
- di Redazione SkySport24
Lautaro Martinez sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo da quando è in Italia: non era mai arrivato a quota 12 reti nelle prime 21 partite giocate dall’Inter in campionato; l’argentino ha segnato tutti gli ultimi cinque gol dell’Inter in Serie A e l’ultimo giocatore nerazzurro che ne ha realizzati almeno sei di fila senza altri compagni a referto è stato Altobelli nel 1983 (sette di fila in quel caso)
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria è la squadra contro cui Francesco Acerbi ha partecipato a più gol in Serie A (sei, quattro gol e due assist, di cui uno nel match d’andata) ed è anche la vittima preferita in Serie A di Stefan De Vrij (quattro reti, tra cui la sua ultima nella competizione, segnata nella partita d’andata).
- di Redazione SkySport24