VER1
SAL0
SAM0
INT0
Serie AGiornata 22 - lunedì 13 febbraio 2023Giornata 22 - lun 13 feb
Fine
Sampdoria
0 - 0
Inter
Sampdoria0 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Inter 0-0, gli highlights: nessun gol e nerazzurri a -15 dal Napoli

Gara di grande compattezza della squadra di Stankovic che riesce a guadagnare un punto nella sfida di Marassi contro l'Inter. La formazione di Inzaghi attacca per tutto il primo tempo e ci prova ripetutamente con Calhanoglu, Lautaro, Darmian e Skriniar. Lammers impensierisce Onana. Nella ripresa la Samp crea qualche pericolo: Gabbiadini sfiora il palo. L'Inter non riesce a essere incisiva e il match termina in parità. Nerazzurri a -15 dal Napoli

CLASSIFICA - PAGELLE

1 nuovo post

Squadre in campo e inno della Serie A

- di Redazione SkySport24
Baldini, Sampdoria: "Le prestazioni ci sono sempre state, il nostro strumento di lavoro si concretizza sabato, domenica, nel weekend. Se avessi avvertito qualsiasi segnale diverso da quello che riusciamo a raccogliere in campo, allora potrei dire cose diverse… Mancano punti, quelli che tante volte abbiamo accarezzato, ma che per una serie di circostanze sfortunati non siamo riusciti a raggiungere".
- di Redazione SkySport24
VERONA-SALERNITANA 1-0. Il Verona resta al terzultimo posto della A ma conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza e per risalire la classifica. Seconda vittoria (con due pari) nelle ultime quattro giornate: la squadra di Zaffaroni e Bocchetti sale a quota 17 punti, a -2 dalla salvezza (lo Spezia) e a -4 dalla stessa Salernitana. Al Bentegodi decide la seconda rete consecutive di Ngonge. A 3' dalla fine decisiva una parata di Montipò su Piatek. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Cuisance, Sampdoria: "Per me non importa la posizione, gioco dove vuole il mister. Sto bene ovunque in campo, sono pronto a dare il mio contributo. Ritrovare la vittoria davanti ai nostri tifosi è molto importante. Spero succeda già oggi".
- di Redazione SkySport24
Inzaghi, Inter: "Lukaku e Lautaro di nuovo insieme? Mi aspetto tanto visto quello che ha già fatto vedere negli ultimi spezzoni. Ho bisogno delle rotazioni e ho bisogno del miglior Lukaku, sono molto fiducioso per quello che sto vedendo. La Sampdoria è una squadra in salute, ha fatto ottime gare nelle ultime uscite. Ha un ottimo allenatore, che conosco, è un avversario di valore"
- di Redazione SkySport24
Calhanoglu, Inter: "È stato molto importante vincere il derby, per noi. Lo sappiamo che oggi sarà una partita difficile, complicata, qui è sempre così e lo sappiamo. Però ci siamo preparati bene, speriamo di vincere oggi, dobbiamo dare il massimo. Il Napoli sta facendo un gran lavoro, però noi non guardiamo a loro ma pensiamo a noi".
- di Redazione SkySport24

Solo tre i giocatori che hanno segnato più gol della Sampdoria (10) in questa Serie A: Victor Osimhen (16), Ademola Lookman e il nerazzurro Lautaro Martínez (entrambi a quota 12).

- di Redazione SkySport24

L’Inter è sia la formazione che ha effettuato più recuperi offensivi in questa Serie A (192), sia quella che ne ha concessi meno agli avversari (121). Inoltre, Inter (31) e Samp (30) sono tra le quattro formazioni che hanno trovato più volte in tiro dopo un recupero offensivo nel torneo in corso (insieme a loro anche Napoli e Juventus, anche loro a 30).

- di Redazione SkySport24

Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Inter nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (14, al pari della Lazio), dall’altra la Sampdoria (12) è una delle tre formazioni che hanno subito più reti nella prima mezz’ora di gioco, insieme a Cremonese (14) e Salernitana (12).

- di Redazione SkySport24

L’Inter ha segnato due degli ultimi tre gol in Serie A su sviluppo di corner e con sette centri da questa situazione di gioco è la seconda squadra del campionato dopo il Napoli (10); nel match d’andata contro la Sampdoria i nerazzurri hanno segnato una delle tre reti proprio su calcio d’angolo.

- di Redazione SkySport24

Solo la Roma (quattro) ha collezionato più clean sheet dell’Inter (tre) in questo 2023 in Serie A: i nerazzurri hanno chiuso tre partite con la porta inviolata da inizio anno (sei gare), una sola volta in meno che nelle precedenti 15 giornate di questo campionato (quattro).

- di Redazione SkySport24

L’Inter subisce gol da 14 trasferte consecutive fuori casa in Serie A (l’ultima clean sheet risale al 3 aprile 2022, contro la Juventus), l’ultima volta che ha registrato una serie di almeno 15 gare esterne consecutive senza mai tenere la porta inviolata in campionato è stata tra il 1987 e il 1988, quando arrivò a 18.

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime otto sfide al Ferraris tra Sampdoria e Inter in Serie A regna perfetto equilibrio: tre successi, due dei quali con clean sheet per ciascuna e due pareggi; l’ultimo match a Genova è terminato in parità e bisogna tornare al 2008 per vedere due pareggi di fila in casa della Sampdoria tra queste due formazioni

- di Redazione SkySport24

L’Inter è la squadra che ha vinto più gare di Serie A contro la Sampdoria (72) e quella che ha segnato di più ai blucerchiati (244 reti)

- di Redazione SkySport24

L’Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di campionato contro i blucerchiati, dopo che aveva subito almeno una rete in tutte le precedenti sei sfide contro questa avversaria; l’ultima volta che i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutive contro la Sampdoria in Serie A è stata nel 1986

- di Redazione SkySport24

Inter e Sampdoria sono sono sfidate in 131 occasioni in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 72 successi, contro i 21 dei blucerchiati, completano il quadro 38 pareggi.

- di Redazione SkySport24
La formazione della Samp in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Inter in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inter: Lukaku fa coppia con Lautaro in attacco, Brozovic non gioca dal 1'. A sinistra spazio a Gosens, in difesa gioca De Vrij con Skriniar e Acerbi
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sampdoria: Djuricic è recuperato ed è regolarmente in campo alle spalle di Gabbiadini e Lammers. Zanoli gioca a destra, Cuisance da interno di centrocampo
- di Redazione SkySport24