Verona-Salernitana 1-0, gol e highlights: scatto salvezza Hellas, decide Ngonge
Il Verona resta al terzultimo posto della A ma conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza e per risalire la classifica. Seconda vittoria (con due pari) nelle ultime quattro giornate: la squadra di Zaffaroni e Bocchetti sale a quota 17 punti, a -2 dalla salvezza (lo Spezia) e a -4 dalla stessa Salernitana. Al Bentegodi decide la seconda rete consecutive di Ngonge. A 3' dalla fine decisiva una parata di Montipò su Piatek
54' - Ancora Verona. Lazovic mette al centro un pallone basso e arretrato per Ngonge che arriva al tiro, di prima col mancino. Altissimo. Chance solo potenziale per il bis.
46' - Nessun cambio.
Alle 20.45 c'è Samp-Inter
Diretta su Sky Sport e NOW TV, disponibile su Sky Go, anche in HD: segui il LIVE con le formazioni ufficiali
Hellas meritatamente avanti dopo 45'
Bel Verona al Bentegodi. Dopo una vittoria e due pari nelle ultime tre, la squadra di Bocchetti/Zaffaroni arriva motivata alla sfida salvezza. E parte benissimo: subito una chance per Duda e una per Gaich. Poi sblocca - con merito - Ngonge al secondo gol consecutivo. Nel finale di tempo insidiosi anche Depaoli e Dia, che crea il primo vero pericolo in casa Salernitana con un diagonale in area largo di poco.
45'+2 - Dia! Prima vera occasione per la Salernitana: incursione sul centro destra dell'area e destro incrociato sul secondo palo, rasoterra. Largo di poco!
45' - Due di recupero.
45' - Depaoli pericoloso! Un rimpallo (in chiusura su Gaich) manda il pallone al limite dell'area sul centro destra: lì c'è Depaoli che carica subito il tiro. Alto di poco!
28' - GOL ANNULLATO AL VERONA! Lazovic, centralmente sui 40 metri, lancia Ngonge, sul centro sinistra dell'area. Tiro e portiere battuto, complice una deviazione. Ma poi si alza la bandierina per segnalare fuorigioco.
26' - Pericoloso anche Gaich! L'attaccante del Verona addomestica in area un pallone deviato dopo un corner. La sua girata esce di poco alla destra di Sepe. Hellas decisamente più pericoloso fin qui.
23' - Prima vera palla gol della partita! Duda porta palla centralmente al limite: il suo tiro mancino viene murato, poi palla larga di poco sul secondo tentativo in scivolata in piena area. Ma c'era soprattutto Lazovic tutto solo sul centro sinistra dell'area che reclamava il pallone.