In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Empoli 2-1, gol e highlights: decide una rete di Hojlund

La squadra di Gasperini torna alla vittoria battendo in rimonta, al Gewiss Stadium, l'Empoli 2-1. Nel primo tempo, gara stregata per i bergamaschi che ci provano con Zapata, Muriel, De Roon e Pasalic. Al primo affondo, a fine primo tempo, l'Empoli passa con Ebuehi. Nella ripresa l'Atalanta spinge, De Roon pareggia, Gasperini mette in campo Hojlund che trova la zampata vincente su assist di Pasalic. I nerazzurri consolidano il sesto posto a 45 punti. Empoli fermo a 28

PAGELLE

Condividi:

Lo spogliatoio dell'Atalanta al Gewiss
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Empoli: Zanetti manda in campo da mezzala il giovane Fazzini. Baldanzi confermato nel ruolo di trequartista dietro le punte Caputo e Satriano
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Atalanta: Gasperini ripropone in campo la coppia tutta colombiana composta da Zapata e Muriel. Ederson a centrocampo, Pasalic sarà il trequartista
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Zapata, Muriel. All. Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Dopo il successo nel match d’andata per 2-0 lo scorso 30 ottobre, l’Atalanta potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro l’Empoli per la prima volta dal 2016/17.

- di Redazione SkySport24
In 15 delle 21 sfide tra Atalanta e Empoli in Serie A almeno una delle due squadre non ha segnato ed in ben sei di queste il match è terminato 0-0.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è rimasta imbattuta in nove delle 10 sfide casalinghe contro l’Empoli in Serie A (4 vittorie, 5 pareggi), l’unico successo toscano è però arrivato proprio nel confronto più recente (0-1 al Gewiss Stadium lo scorso 21 maggio).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta non ha segnato nelle ultime tre partite di campionato, nella gestione Gasperini la Dea non ha mai registrato quattro match di fila senza reti all’attivo in Serie A, l’ultima volta risale infatti al periodo tra settembre-ottobre 2014 con Stefano Colantuono alla guida.
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha perso quattro delle ultime sei gare di campionato (1 vittoria, 1 pareggio), tante sconfitte quante in tutte le prime 20 giornate di questa Serie A (11 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
L’Empoli ha perso le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga di sconfitte consecutive in Serie A dal dicembre 2018 (quattro in quel caso, con Giuseppe Iachini allenatore).
- di Redazione SkySport24
Da una parte l’Atalanta è la formazione che ha segnato più reti su rigore nella Serie A 2022/23 (sei su otto calciati), dall’altra l’Empoli è una delle tre squadre a non aver ancora calciato dagli 11 metri, insieme a Udinese e Verona.
- di Redazione SkySport24
Atalanta ed Empoli sono due delle quattro squadre, insieme a Sampdoria e Torino, che hanno segnato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A (tutte a quota due).
- di Redazione SkySport24
Duván Zapata ha segnato quattro gol contro l’Empoli in campionato – il colombiano non segna in un match casalingo di Serie A dal 20 novembre 2021 contro lo Spezia; in caso di gol venerdì saranno trascorsi 482 giorni.
- di Redazione SkySport24
Francesco Caputo non è stato coinvolto in alcun gol nelle sue ultime tre partite di campionato, con la maglia dell’Empoli non ha mai registrato quattro match di fila in Serie A senza prendere parte ad alcuna rete sommando gol e assist
- di Redazione SkySport24