In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Inter 0-3, gol e highlights: doppietta di Lukaku e rete di Lautaro

L'Inter torna alla vittoria in campionato che mancava da inizio marzo grazie alla doppietta di Lukaku e alla rete di Lautaro nel finale. Inzaghi parte con nove cambi su undici rispetto al Benfica. Il belga sblocca la partita a inizio ripresa dopo uno scambio con Brozovic. Poi giocata personale per il 2-0. Tris di Lautaro all'88'. L'Inter sale a 54 punti, momentaneamente davanti al Milan e a -2 dal quarto posto della Roma (ma devono entrambe ancora giocare). Empoli sempre a 32, a +6 sulla zona retrocessione

Condividi:

14' - Occasione per Cambiaghi! Grande controllo su lancio in profondità, guizzo col controllo tra i due centrali dell'Inter e tiro contro Handanovic in uscita. Murato. 
- di marcosal93
11' - Proteste Empoli per un presunto mani in area su cross di Parisi. Per Marinelli si gioca, il tocco era arrivato prima con la gamba. E da distanza molto ravvicinata.
- di marcosal93
8' - Calhanoglu riceve dalla fascia e spara dai 20 metri, dal centro sinistra del campo. Tiro impreciso e largo di molto. 
- di marcosal93
4' - Angolo pericoloso dalla sinistra di Calhonglu, soprattutto per un tentativo di Brozovic sulla respinta al limite. Murato. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
- di marcosal93
statistiche
L'Inter ha effettuato 7 cambi dall'ultimo incontro di Serie A, record per il club tra due partite di questa stagione.
- di marcosal93
- di marcosal93
Inter in maglia bianca da trasferta, Empoli in azzurro
- di marcosal93
Ci siamo! La diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca Riccardo Gentile, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi. 
- di marcosal93
C'era anche Zhang a bordocampo durante il riscaldamento per incoraggiare la squadra. A pochi minuti dal via, Inzaghi e la dirigenza Inter erano tutti insieme seduti in panchina. 
- di marcosal93

Marinelli sarà l'arbitro di oggi

• Assistenti: C. Rossi-Di Gioia
• IV Ufficiale: Feliciani
• VAR: Banti
• AVAR: Manganiello
• DIFFIDATI: Acerbi (titolare), Dumfries (panchina) e Mkhitaryan (non convocato), a rischio Inter-Lazio. Nell'Empoli lo sono Satriano (panchina) e Fazzini (non in panchina), a rischio Sassuolo-Empoli
- di marcosal93
Simone Inzaghi nel pre partita a Sky Sport: "I nove cambi? Sappiamo il calendario che dobbiamo affrontare, ho bisogno di tutti e sono molto fiducioso. Spero in un effetto positivo dopo la Champions, sicuramente. Dobbiamo lavorare da squadra, giochiamo ogni due giorni e mezzo. Ho visto tutti concentrati. Lukaku e la squalifica tolta? Sono contento per Rom e per il messaggio mandato dalla Federazione nella lotta al razzismo".
- di marcosal93
Il ds dell'Empoli Accardi a Sky nel pre partita: "Sulla carta è una partita molto difficile, anche se loro sono in un momento complicato in campionato. Ciò non toglie i valori dei nostri avversari, ci servirà la partita perfetta. Il nostro momento? Il ritorno è sempre più complesso. Noi siamo sempre alla ricerca delle prestazioni, che ci sono sempre state. I nostri ex Bennacer e Asllani in semifinale di Champions? C'è anche Krunic, ed è un orgoglio. Ricerchiamo questi talenti per farli crescere e poi vederli in grandi palcoscenici". 
- di marcosal93
Bellanova nel pre partita a Sky Sport: "E' un'occasione per me, ma oggi conta solo tornare a far punti. Il focus ora è sul campionato. Il traguardo di coppa è storico, ma siamo carichi per la gara di oggi". 
- di marcosal93
Cambiaghi nel pre partita a Sky Sport: "Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, ma noi siamo convinti della nostra forza. Cosa tifavo da bambino? Il Milan, ma ho iniziato subito con l'Atalanta. Un po' un derby? Quasi…"
- di marcosal93

Le due panchine: dei titolari di Champions out solo Mikhitaryan

• In panchina per Inzaghi ci sono otto dei nove che erano titolari in coppa: Onana, Dumfries, Dzeko, Lautaro, Barella, Dimarco, Darmian e Bastoni. Con loro anche Cordaz, Asllani, Carboni e Zanotti. 
• In panchina per Zanetti ci sono Ujkani, Stubljar, Cacace, Tonello, Stojanovic, Grassi, Henderson, Degli Innocenti, Satriano, Pjaca, Destro, Viganto e Piccoli
- di marcosal93

Inzaghi ne cambia 9: la formazione ufficiale

• INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. All. S. Inzaghi
• Inzaghi ne cambia nove rispetto alla Champions, dove avevano giocato Onana, Darmian, Bastoni, Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro e Dzeko. Resistono solo Acerbi e Brozovic. Davanti la coppia è Lukaku-Correa. Torna titolare Calhanoglu ma con Brozovic che resta in regia. Chance per Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Bellanova, Gagliardini e Gosens.
- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Empoli

• EMPOLI (4-3-2-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti
• Rispetto alla sconfitta di Cremona, c'è Cambiaghi davanti, con Baldanzi alle spalle di Caputo. A centrocampo Haas dal 1', con Fazzini neanche in panchina (non ha recuperato da un fastidio). In difesa recupera Ismajli, accanto a Luperto. 
- di marcosal93
La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca Riccardo Gentile, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi. Appuntamento inoltre con 'La Casa dello Sport-Day', dalle ore 11.30 e dalle 14.30.  In studio: Giorgia Cenni con Stefano De Grandis, Giancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti collegato da Empoli.
- di marcosal93