Serie AGiornata 35 - lunedì 15 maggio 2023Giornata 35 - lun 15 mag
Fine
Sampdoria
Zanoli A. 34'
1 - 1
Empoli
Piccoli R. 90' + 3'
Sampdoria
Zanoli A. 34'
1 - 1 Empoli
Piccoli R. 90' + 3'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Empoli 1-1, gol e highlights: Piccoli trova la rete salvezza al 93'

Con un gol al 93’ di Piccoli, l’Empoli trova un pareggio a Marassi che significa salvezza aritmetica. La Samp gioca con orgoglio e trova il vantaggio con Zanoli, nel recupero il gol salvezza della squadra di Zanetti

1 nuovo post
7' - Altra occasione per l'Empoli, questa volta con Cambiaghi. Verticalizzazione per lui che da sinistra si accentra portandosi la palla sul destro e cercando il palo lontano. Palla fuori di poco
- di Redazione SkySport24
5' - Prima chance per l'Empoli, con una palla messa al centro da sinistra da Parisi, aggirando la difesa della Samp. Caputo davanti alla porta non ci arriva per poco
- di Redazione SkySport24
Gradinata dei tifosi della Sampdoria piena: i sostenitori blucerchiati stanno facendo sentire il loro supporto alla squadra anche in questa gara, la prima dopo la retrocessione aritmetica

- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

- di Redazione SkySport24
Abbraccio tra Stankovic e Zanetti a bordocampo. I capitani sono Quagliarella e Luperto, arbitra Feliciani
- di Redazione SkySport24
Sampdoria ed Empoli scendono adesso in campo a Marassi
- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic.

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo. All. P. Zanetti.

- di Redazione SkySport24

Rebecca Corsi sui giovani dell'Empoli

Per l'Empoli ha parlato Rebecca Corsi (vicepresidente e ad): "Zanetti è stato fondamentale per questo percorso. Se un allenatore non crede nei giovani è difficile che possa lavorare con noi. Siamo ancora in tensione, finché non raggiungeremo la salvezza non ci diamo pace. I nostri giovani ambiti dalle big? Vuol dire che sono bravi, ma ne parliamo magari quando è finita la stagione...".
- di Redazione SkySport24

Lanna: "La storia della Samp non può finire qua"

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha parlato così della situazione del club, nel prepartita: "Sono cresciuto nella Sampdoria, la seguo da quando sono piccolo, è la mia vita. La retrocessione è un momento che ancora non ho digerito e ora c'è ancora una battaglia da vincere. I tifosi hanno capito il momento che stiamo vivendo e non hanno fatto mai mancare il loro appoggio, senza contestarci mai: non finirò mai di ringraziarli. Spero che chi vorrà investire nella Samp li veda come un punto di forza da cui ripartire: la storia della Sampdoria non può finire qua"
- di Redazione SkySport24

Samp a rischio fallimento? Le news

Se il campo ha già emesso il suo verdetto, con la retrocessione già aritmetica, quello che più spaventa i tifosi è il futuro del club: la situazione debitoria e le prossime scadenze mettono a rischio fallimento la società. Si attendono risposte dei creditori rispetto al piano di ristrutturazione del debito presentato dal consiglio di amministrazione della società ligure. CdA convocato per il 26 e il 29 maggio. Le news
- di Redazione SkySport24

Baldanzi c'è, gioca e poi vola con l'Under20

Il "caso" Baldanzi si è risolto con la decisione di giocare con l'Empoli a caccia della salvezza e poi partire con l'Under 20 di Nunziata, che l'ha convocato per la gara contro i pari età del Brasile. In un primo momento sembrava che il trequartista dell'Empoli dovesse saltare la Samp, e invece stasera sarà in campo dal 1'.
- di Redazione SkySport24

Empoli, le scelte di Zanetti

Confermato l'undici che ha battuto la Salernitana, con Baldanzi regolarmente in campo. Davanti Caputo, supportato proprio da Baldanzi, Cambiaghi e Henderson. Grassi-Marin in mediana
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, le scelte di Stankovic

Un solo cambio rispetto all'undici che ha perso contro l'Udinese nella gara che ha sancito la retrocessione aritmetica: in difesa Amione al posto di Murru. In attacco confermato il tandem Quagliarella-Gabbiadini, con Djuricic alle loro spalle.
- di Redazione SkySport24

Empoli a un passo dalla salvezza

Già questa sera l'Empoli potrebbe trovare l'aritmetica salvezza: alla squadra di Zanetti basta anche il pareggio grazie allo scontro diretto della prossima giornata tra Spezia e Lecce (una tra Spezia, Lecce e Verona, in qualsiasi caso, arriverebbe dunque alle spalle dell'Empoli, se la squadra di Zanetti raggiungesse i 39 punti). Criteri, calendario, scontri diretti: tutto sulla corsa salvezza

- di Redazione SkySport24
statistiche
Nessuna delle ultime cinque sfide di Serie A tra Sampdoria ed Empoli è terminata in parità, con tre successi dei liguri contro due dei toscani. Tra questi ultimi anche l’1-0 della gara d’andata: gli azzurri potrebbero infatti vincere entrambe le sfide stagionali contro i blucerchiati nel massimo campionato per la prima volta dal 2006/07.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Sampdoria ha vinto ben nove dei 13 precedenti casalinghi contro l’Empoli in Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte), tuttavia solo uno di questi è arrivato nelle ultime quattro sfide al Ferraris: 2-0 il 19 febbraio 2022, grazie a una doppietta di Fabio Quagliarella.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Empoli non ha segnato in 15 del 27 gare di Serie A contro la Sampdoria, cioè nel 56% dei precedenti: solo contro la Juventus (63%: 17 su 27) ha all’attivo una percentuale più alta di partite senza reti nella competizione.
- di Redazione SkySport24
statistiche

La Sampdoria è retrocessa dalla Serie A per la quinta volta nella sua storia: dopo il 1965/66, 1976/77, 1998/99 e 2010/11.

- di Redazione SkySport24
statistiche
La Sampdoria ha il peggior rendimento casalingo di questo campionato, con otto punti conquistati in 17 gare, frutto di un successo, cinque pareggi e 11 sconfitte; da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), solo quattro formazioni hanno vinto al massimo una delle prime 18 partite stagionali in casa, il Treviso 2005/06, il Pescara 2016/17, il Chievo 2018/19 e il Frosinone 2018/19.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo le vittorie contro Bologna e Salernitana, l’Empoli potrebbe registrare tre successi di fila in Serie A per la prima volta da maggio 2019 (in quel caso una delle tre vittorie arrivò proprio contro la Sampdoria).
- di Redazione SkySport24