Serie AGiornata 38 - domenica 4 giugno 2023Giornata 38 - dom 4 giu
Fine
Milan
Giroud O. 45' + 2' (Rig.)Leão R. 85', 90' + 2'
3 - 1
Verona
Faraoni M. 72'
Milan
Giroud O. 45' + 2' (Rig.)Leão R. 85', 90' + 2'
3 - 1 Verona
Faraoni M. 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Verona 3-1: video, gol e highlights

Il Milan e Leao omaggiano l'addio di Ibrahimovic e costringono il Verona allo spareggio contro lo Spezia per rimanere in Serie A. Vantaggio rossonero con il rigore di Giroud nel recupero del primo tempo, nella ripresa l'Hellas reagisce e pareggia con Faraoni. Si scatena però il portoghese che, dopo aver chiesto un altro rigore per mani di Faraoni, segna una fantastica doppietta e abbraccia il suo mentore a bordocampo

Il Milan saluta la stagione con una vittoria che condanna il Verona allo spareggio salvezza contro lo Spezia. A San Siro la coppia Giroud-Leao firma la vittoria e rende onore a Zlatan Ibrahimovic, omaggiato dal pubblico con una splendida coreografia all'inizio del match per il suo addio alla squadra e al calcio giocato, ufficializzato dallo svedese dopo il triplice fischio. 

La cronaca della partita

Nonostante l'esigenza di punti dell'Hellas, è il Milan a fare la partita, pur senza creare grandi pericoli dalle parti di Montipò. Il Verona ci prova solo in contropiede, anche se dall'Olimpico di Roma non arrivano notizie rassicuranti con il vantaggio immediato dello Spezia. Un tiro-cross di Ngonge deviato è l'unico rischio per Maignan, ma l'attaccante gialloblù finisce per essere più decisivo nella propria area di rigore: un suo ingenuo intervento su Brahim Diaz causa il rigore trasformato da Giroud al primo minuto di recupero dopo il consulto di Valeri al Var.

 

All'inizio della ripresa il Verona sfiora il pari con un tiro di Veloso e una chance ancora per Ngonge, fermato fuori area da una provvidenziale uscita a valanga di Maignan. Zaffaroni fa alzare dalla panchina Verdi, Lazovic e Faraoni e le mosse funzionano: il secondo crossa in area e il terzo segna di testa quasi sulla linea anticipando Theo Hernandez. Il Milan reagisce e, dopo un'altra richiesta di rigore per mani di Faraoni, trova di nuovo il vantaggio con Leao: serpentina centrale, destro all'angolino e abbraccio a Ibra a bordocampo. Il Verona si sbilancia e il portoghese regala un'altra perla: scambio con Saelemaekers, doppio dribbling e tocco a porta vuota che chiude definitivamente la sfida. Il Verona si tranquilizza con le notizie da Roma e ora si prepara allo spareggio contro lo Spezia per rimanere in Serie A.